lunedì 20 luglio 2015

Bebè on the go / Il Co-Sleeper ... Ti ricordi ?

 

- E tu che ricordi hai di quando eri bimba?
- Molti pochi a dire il vero, ma qualcuno è impresso così bene nella mia memoria che te lo posso raccontare tranquillamente!
Ad esempio...


Ricordo me piccina e una delle tue zie che giocava con me mentre io ero nel lettino, mi ricordo bene della paperotta che avevo, del mio primo gatto Pucci e di come lo tartassavo e le graffiate che mi sono presa!
Ma non solo.. ricordo con tanta dolcezza di un pomeriggio in cortile a giocare con il mio papà.
Sai purtroppo il nonno è mancato che la mamma era ancora una bambina e quindi posso raccontarti poco di lui, ma la cosa importante è quello che le persone con i loro gesti ed il loro amore ci lasciano..
Un pò come fa il papà con te, vedi ad esempio la culla dove dormivi tu i primi mesi di vita l'ha fatta lui in un giorno con dei legni di recupero, li ha trattati con amore, li ha dipinti e gli ha ridato una seconda vita.
Perchè ti accogliessero al meglio durante le tue prime nanne, per farti sbarrare i tuoi occhioni ogni mattina alla vista di bellissimi fiori dipinti sopra.
Il papà li ha creati con una tecnica particolare perchè sai ... ( tu non glielo dire però eh )
lui non è molto bravo a disegnare e quindi si è dovuto "aiutare" con la tecnica dello stencil e per dare come dici tu l'effetto "vecchio" che noi grandi amiamo definire Shabby Chic ha usato delle pitture e dei fogli fatti ad hoc per questo scopo.
Vuoi sapere come si fa?
Ora te lo spiego!
Bisogna colorare prima di tutto la tavola di legno con il colore scelto con un pennello fatto apposta per il "fondo" che sarebbe la base e si fa asgiugare perfettamente.
Il papà, che come sai è un perfezionista ha usato le pitture di Tommy Art le quali sono perfette per il legno e le decorazioni.
Quindi posizioniamo lo stencil nella zona desiderata e con il pennello a tampone applichiamo un secondo colore a contrasto per far venire "fuori" il disegno che più ci piace picchiettando delicatamente sopra ad ogni piccola parte. Una volta terminata una foglia ad esempio si passa a quella successiva e così via!
- Un pò come il lettino e la cassettiera ?
- Quasi ;) ma di come il papà li ha realizzati te lo racconta lui la prossima volta ok ? Ora è l'ora di fare la nanna...


Parte Prima di discorsi poco immaginari che farò presto a Pupett ;)

( Pittura e Stencil Tommy Art )








Share:

7 commenti

  1. Carola io ho pianto, mi hai fatto emozionare:(

    RispondiElimina
  2. tuo marito è ufficialmnete un mito!!!! non sono è è bravo con il fai da te ma ha anche gusto!!!!! siete due donne fortunate ;)
    un bacione cara!!! ❤️

    THE CIHC

    RispondiElimina
  3. Mi sono emozionata. Splendido testo, di una delicatezza ed atmosfera unica. Complimenti sia per questo che per l'opera d'arte di tuo marito. Uno spettacolo! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che dolce questo post! E tuo marito è bravissimo!!
    www.bonjourchiara.com

    RispondiElimina
  5. un post pieno di dolcezza!
    baci
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!

    www.curlsandcarrots.com

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig