sabato 24 ottobre 2015

Pittarosso #PinkParade è #PinkisGood !






Ci siamo, domani 25 ottobre torna la camminata a sostegno della ricerca sul tumore al seno, la Pittarosso Pink Parade che anche quest'anno conferma il proprio impegno al fianco della fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good
Una camminata non competitiva con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno per la ricerca.
La quota d'iscrizione è di 10€ e potete iscrivervi in tutti i punti Pittarosso, sul sito www.pittarossopinkparade.it , presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi e con l'abbonamento digitale del Corriere della Sera
"Da soli si cammina veloci ma insieme si va lontano..."
Questo è il terzo anno che Pittarosso sostiene il progetto Pink is Good, il quale insieme ad altri partner ha creato una rete di informazione vastissima.
Perchè la prevenzione è fondamentale. La Diagnosi Precoce abbinata ad uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata, senza fumare e con un uso limitato degli alcolici è la prevenzione migliore. Lo sapevate che è consigliabile l'autopalpazione del seno già dai 25 anni ? Si fa sempre dopo aver avuto il ciclo e facendo una visita senologica e un'ecografia mammaria.
Chi invece ha superato i 40 anni farà anche la mammografia ogni 1/2 anni a differenza di chi ha compiuto i 50 che lo farà ogni anno.
Per chi si appresta a diventare mamma o lo è diventata da poco una curiosità non da poco..lo sapevate che più allattiamo i nostri bambini più riduciamo il rischio di tumori al seno? Oltre a fare bene a loro facciamo del bene a noi :)
Pink is Good è il progetto più bello che ci sia. Un progetto atto a sconfiggere il tumore al seno.
20 anni di ricerca ad oggi hanno raddoppiato le guarigioni, ma soprattutto se diagnosticato precocemente il 98% delle donne guarisce, il loro obiettivo? arrivare al 100% di guarigioni!
Ma per fare tutto ciò c'è bisogno di noi!
Prevenzione e sostenere la ricerca, basta poco ;) possiamo aiutare la ricerca anche aquistando i prodotti che espongono il marchio Pink is Good oppure andando sul sito http://pinkisgood.it/wp/ e scegliere di farci un regalo grandissimo!
Intanto possiamo iniziare domani facendoci una bella passeggiata ;)
La camminata partirà da Piazza San Babila alle 10.30 ed arriverà in piazza Gae Aulenti.
Facciamoci del bene <3




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig