lunedì 1 febbraio 2016

Winter Spartan Race Valmorel




Valmorel, Francia 23 gennaio 2016
2000 partecipanti, 1745 terminano la Winter Spartan Race
Siamo presenti anche noi...

Neve e freddo non fermano Fabrizio, forte dell'esperienza degli anni scorsi alle varie Spartan Race ed alla partecipazione dell'edizione invernale ed estiva della Tough Guy di Wolverhampton ( madre di tutte le mud run dal 1987 ). Fabrizio decide di cimentarsi in questa nuova avventura sulla neve. Si perchè finora le Spartan Race europee sono state tutte su terreni fangosi, bella novità questa edizione invernale di Valmorel sulle alpi francesi.
Funi, passerrelle in legno, muri da arrampicata, filo spinato, tronchi da saltare con un elastico intorno alle caviglie, sacchi pieni di ghiaia da trasportare sono solo alcuni degli ostacoli da superare.
Una faticaccia insomma, ma che fatta con lo spirito giusto tempra corpo e mente.
Certo un equipaggiamento giusto aiuta! Indispensabili una maglia ed un pantalone termico stretch che non occludano i movimenti, una scarpa grippata per ancorarsi ai terreni e il coatch digiale che ha accompagnato gli allenamenti pre corsa ;)
Fabrizio si è affidato all'abbigliamento tecnico di Asics, il quale mantiene la temperatura corporea durante climi particolarmente freddi ed all'orologio della Polar abbinato al sensore di battito cardiaco per gli allenamenti pre gara.
Il risultato? 730° su 1745. Niente male direi :) siamo più che soddisfatti del risultato!
Adesso attendiamo di sapere com'è andata ieri alla Tough Guy Invernale 2016 appena conclusasi in Inghilterra!

Aroooo!

 

 






Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig