venerdì 2 settembre 2016

Io prima di te (Attenzione! Attenzione! Allerta Spoiler)

Io prima di te
(Attenzione! Attenzione! Allerta Spoiler)

E’ arrivato il grande giorno: il film, tratto dall’ omonimo libro di Jojo Moyes è finalmente stato rilasciato in Italia.
Uno settembre 2016 è la data che tutte abbiamo atteso per poter dare finalmente un volto a Lou e Will, che tanto abbiamo amato (e odiato, a volte) durante la lettura del romanzo. Io sono entrata in libreria con l’ intento di prendere il primo romanzo rosa e leggero che trovavo e di gustarmelo sotto l’ombrellone. Volevo un lieto fine al gusto di miele e spensierato. E invece no! E invece lacrime che due pacchetti di kleenex non sono serviti ad arginare il fiume in piena. Io sono sensibile! Dovevate avvertirmi, cari venditori di libri della libreria! Il tema trattato, che non ve lo potete immaginare fino a metà romanzo, è uno di quelli caldi. Uno di quelli che ancora fa discutere e che ti invita a metterti in discussione: cosa avrei fatto io al posto di Will? Io, personalmente, avrei preso la stessa decisione. E voi? Ci siamo innamorate tutte dell’ idea che Louisa si è fatta di Will e abbiamo pianto con lei quando le cose non sono andate esattamente come speravamo. Ma la scrittrice è stata clemente con tutti noi e ha deciso di darci un seguito. Di darci il lieto fine che ci siamo guadagnate. ‘Dopo di te’, rilasciato alcune settimane fa in libreria è l’attesissimo seguito con l’ attesissimo ‘E vissero tutti felici e contenti’. Io prima di te non è la classica commedia romantica: è uno di quei romanzi che ti sconvolge un pochino; che ti fa capire che ogni cosa della vita che credi di conoscere bene ti può scivolare via dalle dita come sabbia; che ti fa rimettere a posto le tue convinzioni. Io ho letto il romanzo e ho visto il film. E ho pianto e ho riso. E cosa c’è di meglio?



Articolo a cura di Roberta Calcagno Lanza




Share:

3 commenti

  1. ecco, cercavo giusto un libro da leggere che non fosse la solita storiella rosa e onestamente ho già voglia di correre in libreria! Preparerò i fazzoletti :)

    bacio <3

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig