venerdì 21 ottobre 2016

UNICEF Sosteniamo insieme i diritti dei bambini

Buzzoole

BuzzooleL’UNICEF è l’agenzia dell’ONU che si occupa dei diritti dei bambini per promuoverli dove ancora non ci sono e per migliorare lo stile di vita di migliaia di piccoli umani. Sostiene il diritto a crescere in salute e in un ambiente consono allo sviluppo di ogni minore.

Attraverso la sua rete di assistenza diretta sul campo, grazie alle donazioni volontarie di migliaia di persone sensibili all'argomento, opera attivamente in oltre centocinquanta paesi in via di sviluppo e in quaranta nazioni industrializzate, compresa l’Italia.
Gli interessi dell’ associazione sul territorio sono molteplici, volti a migliorare la condizione di vita di bambini ed adolescenti. In Italia mantiene un dialogo diretto con le istituzioni organizzando programmi di educazione ai diritti dei più giovani, nelle scuole e nelle università, e sensibilizza la partecipazione degli stessi alle attività decisionali che li riguardano.
L’UNICEF è una delle pochissime agenzie delle Nazioni Unite che non riceve alcun finanziamento obbligatorio e non è prevista una voce in bilancio per il sostegno di tutte le fondamentali tematiche di cui si occupa. Tutti i fondi di cui dispone sono il ricavato delle donazioni volontarie di nazioni, scuole, governi e piccoli donatori. Ognuno di noi può fare la sua, anche piccolissima, parte. Per incrementare i fondi che verranno utilizzati per migliorare e difendere la vita di migliaia di bambini e bambine in tutto il mondo, l’ associazione lancia una iniziativa di solidarietà che permette di donare anche attraverso il lascito testamentario. Ogni lascito è prezioso, come testimoniano i traguardi raggiunti in Guinea Bissau e in Bangladesh.
Sul sito dell’ organizzazione UNICEF troverete tutte le informazioni sui progetti svolti e in corso e le modalità di donazione, compresa quella per il lascito testamentario. Ogni bambino merita un’ infanzia sicura. Ogni bambino merita un’ infanzia.


A cura di Roberta Calcagno Lanza

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig