mercoledì 21 giugno 2017

Eleganza e sensualità con tute intere e jumpsuit



Lunghe, corte, tinta unita o con trame e fantasie: poco importa, perché le jumpsuit sono una tendenza destinata a durare ancora a lungo. E il motivo è facile da intuire: sono comodissime e leggere, perfette per l’estate e le sue temperature. Nessun altro abito, infatti, garantisce tale libertà di movimento, senza andare contro la moda e l’eleganza. Le tute intere sono anche versatili: possono essere indossate e sfoggiate anche negli eventi più chic e persino durante le riunioni di lavoro o tutte le altre situazioni che richiedono una certa etichetta.

Tute intere: quali sono le varianti?


Come indossare una jumpsuit in base al fisico?
Come abbiamo accennato poco sopra, non esiste un solo modello di jumpsuit ma diverse varianti, a partire dalla lunghezza: le jumpsuit possono essere sia lunghe che corte. Quelle intere sono adatte a eventi che richiedono una certa formalità e anche online si possono trovare delle tute intere davvero eleganti. Invece, le jumpsuit corte, più ariose e fresche, sono ideali per le uscite pomeridiane o serali casual.
Anche le tinte non sono mai uguali: si va dalle jumpsuit a tinta unita, fino ad arrivare alle jumpsuit che sfoggiano trame e fantasie sfavillanti. I colori che vanno di più sono le tinte pastello e le tonalità prettamente estive, insieme al rosso. Per le trame, invece, si va da quelle geometriche fino ai classici disegni floreali. Infine, abbiamo le jumpsuit con rouches e volant: il top dell’estate 2017.


Nel caso dei fisici slanciati, le tute intere a vita alta, abbinate a una cintura, sono davvero straordinarie per risaltare il punto vita. Il modello scampanato, invece, è particolarmente consigliato per le donne curvy, in quanto ammorbidisce la curva dei fianchi, allineandoli meglio alle spalle. Soprattutto in quest’ultimo caso, poi, la regola è evitare sempre le jumpsuit aderenti. Le tute intere modello kimono sono perfette per le donne con le spalle larghe. Quando indossare le jumpsuit? Non esiste un momento meno adatto di un altro: dal giorno alla sera, dall'ufficio al centro città, ciò che conta è sempre il buon gusto.


Come abbinare le jumpsuit?

Essendo la jumpsuit un vestito intero, l’abbinamento deve concentrarsi sugli accessori e le scarpe, entrambi fondamentali per valorizzare l’outfit e per personalizzarlo in modo elegante. Per quanto riguarda le scarpe, i tacchi alti abbinati alle tute intere, sono perfetti per far risaltare le gambe, specialmente il modello decolleté. Infine, anche le maglie morbide (per le serate più fredde) e le borse a tracolla sono consigliatissime in abbinamento a una jumpsuit, lunga o corta che sia.


 






Share:

3 commenti

  1. Adoro le jumpsuite! Grazie per i suggerimenti in fatto di stile quest'estate! :)

    Ciao Carola, buona giornata, a presto! ;)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig