giovedì 23 febbraio 2012

Bye bye Bruges ... especially the fries!







Innanzi tutto Bruges è la città medievale meglio conservata d' europa, quale migliore regalo di compleanno  per la mia dolce metà per il suo compleanno? lui adora il belgio, io non l'avevo ancora visitato e così ho organizzato una 3 gg di mini vacanza :) per il soggiorno ho scelto il delizioso B&B De Vijf Zuilen che vi consiglio caldamente anche se a 20 minuti a piedi dal cuore della città !


In realtà non sono riuscita a fare nulla dei giri culturali che avevo programmato :( ma comunque ho girato la città a piedi, visti i meravigliosi palazzi aristocratici lungo i canali, le chiese, il Markt (o Grote Markt) che è completamente pedonale ed è stato completamente rinnovato creando una delle zone più suggestive dalla città soprattutto di notte. Il monumento principale è il suo campanile, il belfort e il palazzo del tessuto. Sul lato settentrionale del mercato si trova il palazzo del tribunale provinciale. Proprio nel centro della piazza la statua dii Jan Breydel e Pieter de Coninck.
















La Basilica del sacro sangue è composta da due cappelle una sull'altra, quella di San Basilio inferiore, in stile romanico, quella superiore invece, gotica dei secoli XV-XVI. In quest'ultima si conserva la reliquia del Sacro Sangue, custodita in una cassa d'oro e argento tempestata di pietre preziose.




D'obbligo un giro a Westvleteren a bere la famosa birra trappista prodotta dal 1839 dai padri dell'abbazia di Saint Sixtus.


Poi abbiamo fatto un giro ad Achouffe per pranzo e successivamente a La Roche, splendidi paesaggi nonostante il clima non "primaverile" ! 















ovviamente non poteva mancare la gita al mare!!



i mulini a vento!

le catapulte ...




1000 km in 3 gg!! e mille litri di birra :)))


ci voleva questa vacanza!


ed ora Buonanotte!!





Share:

2 commenti

  1. Molto carino il tuo blog e da oggi hai anche una nuova follower!
    Se ti va,il mio piccolo mondo ha sempre le porte aperte!Approfitto per invitarti al GIVEAWAY che ho indetto sul mio blog.Trovi tutte le info-->QUI<--

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig