mercoledì 23 settembre 2015

Sovracosce di pollo alle spezie e profumo di limone / La mia prova del cuoco

Il pollo, presente da sempre nella nostra alimentazione. E' una delle carni bianche che preferisco, cucino spesso le sovracosce di pollo.
Le trovo sempre e sono davvero facili da cucinare. Il problema è che si finisce spesso per farle sempre nella stessa maniera!



Ieri sera quindi ho inventato nuovi abbinamenti di sapori, sapori reperibili dappertutto e ricetta facilmente replicabile da chiunque!
Il mio primo alleato in cucina? Sempre loro, le mie fidate pentole della Crafond, ultra splendenti grazie al brillantante per lavastoviglie Finish ovviamente profumate al limone ;)

 



Ingredienti:
4 Sovracosce di pollo / 1 limone / Aglio in polvere / Pepe nero / Salvia / Sale / Burro chiarificato / Olio extra vergine d'oliva/ salsa Worcester

Spellate bene il pollo, sciaquatelo e deponetelo in una ciotola, inserite 2 cucchiai di Olio, 2 foglie di salvia fresca, 2 cucchiaini da caffè di aglio in polvere, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di salsa Worcester ed una spolverata di sale e di pepe nero.
Lasciate marinare almeno trenta minuti ( se riuscite un'ora è ancora meglio! )
Una volta marinato il pollo prendete quindi la vostra casseruola e fate sciogliere a fuoco basso un cucchiaio di burro chiarificato, inserite il pollo con tutto il contenuto della ciotola e fate cucinare a fuoco moderato per 5/10 minuti. Coprite con il coperchio e fate cucinare per 45 minuti a fuoco basso.
Al termine della cottura grattugiate il limone sopra il pollo et voilà il pranzo è pronto!
Un secondo di pollo perfetto per questa stagione, cotto in pentole brillanti!
Non resta che che fare Gnam !!!




Share:

2 commenti

  1. Non male. Devono essere appetitosissime. Brava!
    Scoiattolina

    RispondiElimina
  2. Ummm mi pare quasi di sentire il profumino!
    Chissà che buone!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig