sabato 29 ottobre 2016

‘All’Orango ci tengo’


‘All’Orango ci tengo’ è il nome di un progetto benefico che vede la Di Leo Pietro Spa, azienda fondata ad Altamura specializzata in prodotti da forno, accanto alla Onlus per la conservazione ambientale forPlanet in supporto a Sumatran Orangutan Society.



Un progetto ambizioso che si propone tre obbiettivi di grande pregio e di salvaguardia della flora e della fauna dell’ isola indonesiana di Sumatra: -Piantare mille alberi per recuperare un intero ettaro di Habitat naturale sostenendo gruppi di persone locali che gestiscono i vivai e ripristino le aeree malmesse. -La reintroduzione in natura di 15 oranghi; specie in via di estinzione a causa della violenta deforestazione del loro habitat naturale per far posto ad opere architettoniche che degradano il paesaggio quali strade e nuove coltivazioni indirizzate al commercio. -Tutela dell’ habitat dell’ orangutan a Sumatra preservando le foreste pluviali primarie.
La Di Leo Pietro Spa si propone di devolvere l’ intero ricavato di un anno dei loro celebri biscotti Fattincasa, dal primo ottobre 2016 al primo ottobre 2017, a questo progetto ambientale di riqualifica dell’ habitat naturale dell’ orango. Grazie all’ impegno della Di Leo Pietro Spa verranno acquistati i mezzi necessari per trasportare i quindici oranghi e verranno attuate strategie di pianificazione di tutela dell’ ambiente a lungo termine.
La Di Leo Pietro Spa ancora una volta conferma il suo grande impegno nella tutela del territorio come ha già fatto in passato eliminando l’olio di palma dalle sue produzioni da forno.


A cura di
Roberta Calcagno Lanza


Buzzoole
Share:

3 commenti

  1. Che bell'iniziativa, Carola. Io non ho mai assaggiato questi prodotti e sarei interessata a provarli, sia per appoggiare l'iniziativa sia per curiosità. Ma si trovano facilmente? Mi sai dare qualche dritta?
    Scoiattolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I loro biscotti sono buonissimi tra l'altro, se non li trovi al tuo supermercato li puoi ordinare qui http://www.pugliaincucina.it/dileo-biscotti/index.php 😘

      Elimina
  2. Ok, grazie mille. Innanzitutto guardo con più attenzione negli scaffali dei supermercati. Poi eventualmente seguirò la rotta web. Baci. Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig