mercoledì 5 ottobre 2016

La CheeseQuiche (Una quasi Cheesecake super facile) / Comfort food



La CheeseQuiche
(Una quasi Cheesecake super facile)

Ingredienti :
1 Rotolo di pasta Brisè (Quella del banco frigo, che se vedete quanto burro ci vuole per farla a casa vi si alza il colesterolo!)
1 Panetto di Philadelphia (Va bene anche light ma teniamo a mente che andiamo incontro a Natale mica alla prova costume)
4/6 cucchiai di marmellata a vostro gusto (Anche 6/8 per lo stesso motivo di prima)
Una manciata di pinoli (Non siate tirchi con i pinoli)
Procedimento
Srotolate in una teglia tonda la pasta Brisè, bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con carta forno e una manciata di legumi secchi e fate cuocere a 180 gradi per 15/20 minuti circa. Togliete dal forno e lasciate intiepidire. Quando il fondo di Brisè è tiepido spalmate prima l'intero panetto di Philadelphia e poi scaraventate su uno strato abbondante di marmellata a vostra scelta. La generosità con la marmellata, in certi casi, è tutto. Completate tutto con una spolverata di pinoli e di nuovo in forno per altri 15/20 minuti. Vantatevi con i vostri della vostra CheeseQuiche come di una scoperta celestiale e diventate la Benedetta Parodi della vostra comitiva. E... Bon Appetit!


Articolo a cura di
Roberta Calcagno Lanza
Share:

6 commenti

  1. Ahahaha ma sei fantastica! Come spieghi la ricetta tu non la spiega nessuno! Mi hai fatto sorridere cara grazie e buona giornata
    P.S. la farò di sicuro! http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  2. E' una ricetta stupenda. Presto la provo. Siccome non sono una grande amante del Philadelphia, in genere dei formaggi industriali, potrei magari sostituirlo con un formaggio similare?
    Baci
    Scoiattolina

    RispondiElimina
  3. Certo! Basta che sia una un formaggio spalmabile. Puoi usare anche della crema di ricotta (ricotta fresca ammorbidita con un po' di zucchero!)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Robi, sei molto gentile. Faccio tesoro del tuo suggerimento. E credo che con una buona ricotta, la splendida ricetta proposta da Carola sia uno spettacolo. Grazie anche a Carola per l'ospitalità. Baci
      Scoiattolina

      Elimina
  4. Deve essere buonissima…voglio provarla!!!
    Baci baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig