lunedì 13 novembre 2017

Crescere insieme a te con Chicco Tazze evolutive


Da 2 anni a questa parte vivo con un profumo di latte,  un profumo di bambina che mi avvolge i sensi e il cuore.
Vedo il tempo che scorre e cambiamenti improvvisi, vedo la mia cucciola  crescere alla velocità della luce e batto con lei le manine ogni qual volta fa un progresso.
Ricordo la prima volta che ha preso da sola con le sue manine il biberon per bere da sola il latte, la gioia e la commozione che mi hanno pervasa per la conquista ottenuta.
Un tassello di crescita che si va a sommare velocissimamente a tutti i progressi fatti, un misto di orgoglio e tristezza. Sì tristezza perché è la mia bambina e cresce ogni giorno di più, ho paura che spicchi troppo presto il volo lontano da me e nonostante io mi riprometta di porgerle sempre la mano penso egoisticamente che lei sarà sempre la mia piccina ma devo essere forte e darle modo di essere indipendente
Quest'ultimo anno è stato tosto, ha imparato a fare un sacco di cose, ha imparato a mangiare da sola, inizialmente con le mani e poi con cucchiaino e adesso la forchettina, ha imparato a bere.
Inizialmente dal bicchiere con il beccuccio in morbido silicone e solo da poco tempo dal bicchiere normale.
Una conquista non da poco per i bambini della sua età e per questo motivo applaudo con lei ad ogni conquista e cerco di aiutarla a diventare una bambina indipendente.
Fornendole gli strumenti necessari alla crescita.
Quante cose da imparare e da sapere quando si è mamme: quello che ci guida verso il meglio per i nostri bambini è soprattutto l’istinto. Ed è  proprio istintivamente  che avevo acquistato a Greta la prima tazza per bere. ..


Non sembra ma i passaggi che portano dalla suzione alla deglutizione e che noi consideriamo ormai automatici sono per i nostri bimbi veri e propri traguardi da festeggiare. Imparare a deglutire i liquidi e poi i cibi, dopo averli masticati, controllando quello che si ha all'interno della bocca per poi deglutirlo… sono tutti passaggi importanti.


Per aiutare i bambini (e anche i loro genitori) in questo percorso Chicco ha studiato e realizzato una gamma di Tazze Evolutive, così chiamate perché pensate per adattarsi di volta in volta alle esigenze di crescita e sviluppo di ogni bambino, accompagnandolo dai primi sorsi, fino alla completa autonomia nel bere. La particolarità di queste tazze è che, pur rispettando la fase di vita e di bevuta del bambino, allo stesso tempo lo stimolano per il passaggio alla fase successiva. Ogni tazza è stata studiata con pezzi intercambiabili in modo da permettere a noi mamme di trovare la soluzione perfetta per i nostri bambini.

Greta adesso è nella fase voglio bere dalla cannuccia, perché ormai sono grande! Chicco ha pensato anche a questo bisogno con due tazze: la Advanced Cup , pensata proprio per il primo approccio con la cannuccia, per aiutare il bambino nel posizionamento delle labbra e la Sport Cup che è quella che ho scelto per Greta. La Sport Cup ha una morbida cannuccia con chiusura a e la sua bottiglia è isolante e aiuta a mantenere la temperatura dei liquidi più a lungo. Greta andrà tra poco in gita con la scuola  e visto che mi ha chiesto di portare con sé una tazza tua sua, avrà nello zainetto la Sport Cup (che è anche anti-goccia, così sono tranquilla di non rischiare allagamenti vari…)




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig