giovedì 9 agosto 2018

Avocado Mania!


Avocado!!
Alzi la mano chi non ha mai mangiato, assaggiato o degustato l’avocado!
Frutto originario dell’America centrale,  particolarmente apprezzata in Italia (e dal sottoscritto) la varietà Hass della California e del Perù, un prodotto ormai sempre più utilizzato nelle nostre cucine per la sua versatilità.
Sano, bello da vedere, coloratissimo e healthy, queste le caratteristiche principali dell’Avocado che fanno capire immediatamente il suo dilagante successo.
Bello perché l’avocado è “instagrammabilissimo” (termine (“osceno?!?!) che sta ad indicare che se fotografato nel suo momento di perfetta maturazione regala all’obiettivo un verde splendente e invitante).
Sano e healthy perché?

Con le sue proprietà nutrizionali fa benissimo al cuore , aiutando nel contrasto del deposito di colesterolo,  rallenta l’invecchiamento delle cellule, contiene tantissime vitamine, ricco di antiossidanti. Se questo non vi basta vi consiglio di utilizzarlo anche al posto del burro in alcune preparazioni, aiuta nella protezione dai raggi solari  e…care donne può essere utilizzato come prodotto beauty!! Maschere per capelli e viso, scrub, emoliente per le labbra. In rete è sufficiente fare qualche semplice ricerca per trovare consigli e trucchi per creare prodotti di bellezza fai da te con l’avocado.
Sfizioso, gustoso e con poche calorie, in estate è davvero boom per questo frutto, credo faccia bene anche all’umore perché regala soddisfazioni culinarie senza farci sentire in colpa per le fatidiche prove costume tanto temute.
A Milano in diversi momenti dell’anno si possono trovare eventi, fiere o manifestazioni legate all’avocado, come ad esempio l’avocado week, 4 giorni in cui degustare presso l’East Market Diner in diverse forme e preparazioni come ad esempio il “celebre” Avocado burger (l’avocado funge da pane degli hamburger per contenere ciò che si abbina meglio…salmone, cipolla, tonno…), in versione centrifuga (molto sana e healthy) la modaiola Avocado Pokè (di cui abbiamo gia parlato qui )
Nachos con salsa originale guacamole o il mio preferito Avocado Toast con pane integrale, avocado e uovo in camicia.
Consigli e extra:
  • In estate lo utilizzo spessissimo nelle insalate con pomodori, un piatto fresco, veloce e saporito.
  • Si sposa benissimo con pane integrale e salmone per dei crostini/bruschette coloratissimi, buoni e sani
  • Per velocizzare la maturazione inserirlo in un sacchetto di carta e tenerlo a temperatura ambiente
  • Per scegliere un avocado perfetto al supermercato tastatelo, se è troppo molla significa che è gia molto maturo, se troppo duro è troppo acerbo
  • Non datelo ai vostri animali domestici perché per il loro organismo è tossico!!

Articolo a cura di Davide Fontana
Fonte foto Google








Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig