martedì 11 settembre 2018

”Scrivi, cancella e riscrivi” / Back to school con Bic


Mamme…. Eccoci…
Non so i vostri, ma mio figlio 7 anni compiuti a Maggio, è in prima linea nell'acquisto del materiale scolastico per la classe seconda, traguardo per lui importantissimo, con una voglia di ricominciare da fare invidia…
Ed io che nella mia bella Genova ancora vado al mare e a pensare all'autunno, ai ritmi serrati della scuola e dei mille impegni , mi viene male….
Comunque mi sono messa di impegno un pomeriggio e ho aperto lo zaino.
Il pressing di mio figlio è stato degno di una finale dei mondiali…”Mamma l’astuccio di Jurassic , mamma i quaderni di boh, mamma i colori, i pennarelli, le matite colorate e le penne mamma!!
Ora sono in seconda elementare! Eh!”

Ecco se la mia esperienza scolastica di prima elementare era oramai navigata sulle matite di grafite mina 2B, ora ci sono le penne..
Giustamente nella chat della classe tutti si interrogano sul materiale da portare il primo giorno di scuola ( sì, si sono riattivate)… Le maestre vogliono le penne cancellabili e ricaricabili BIC Gelocity Illusion…
Il mantra a scuola è

”Scrivi, cancella e riscrivi”

Giustamente… Soprattutto per i bambini delle primarie questo tipo di penne sono molto utili perché permettono di cancellare per auto-correggersi in caso di errore ( come per la matita) con la gommina posta sul cappuccio della penna.
Non ho avuto dubbi sul marchio perché l’ho sempre usato e le penne sono economiche, e si sa come capita agli adulti anche i bambini durante l’anno scolastico le perdono, e il fatto che costino poco è un vantaggio..
Trovarle è stato semplice sono ovunque, grande distribuzione, in cartoleria e perfino su Amazon.
Tra l’altro per la mia gioia, ci sono in 8 colori….
Cosi al piccolo scolaro vanno le rosse e le blu e a me le altre… si scrive benissimo, si cancella perfettamente e sono ricaricabili, il suggerimento delle maestre è stato perfetto, il pensare che a breve dovrò puntare la sveglia alle 7.00 un po' meno… Help me…!
 Zaino pronto, alunno super pronto… Io no….



#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig