lunedì 10 dicembre 2018

CASTELLO DI MONTALDO .. Un soggiorno da favola!






Una favola moderna, tra storia e benessere, lusso e semplicità, classe e charme.

Una proposta completa che convince, tutto è curato, i dettagli di pregio non mancano, le gentilezza e la cortesia del personale sono sempre presenti…

il Castello di Montaldo è uno di quei posti da segnarsi nella propria wishlist per vivere un esperienza unica.


DOVE:

Il Castello di Montaldo si trova a Montaldo Torinese, un piccolissimo paese in provincia di Torino, dista solo 18 km dal capoluogo piemontese e raggiungibile da Milano in poco più di un ora.

LOCATION:

Esternamente troviamo due strutture con la funzione di location per meeting, eventi e convention. Salendo la strada si arriva al fulcro del Castello di Montaldo: il castello ha sempre un fascino unico, la struttura è meravigliosa all'esterno, ben tenuta e curata. Imperdibile lo spettacolo di luci serali con le finestre illuminate, impatto scenografico e visivo d’impatto e magico.

Per accedervi bisogna fare qualche scalino passando cosi nel giardino interno, altri gradini ci portano all’ingresso: la reception, elegante e affascinante, si presenta davanti ai nostri occhi. Le ragazze sono gentilissime e preparate a risolvere ogni problema.

Le stanze del castello si trovano ai piani superiori, lo stile moderno di alcuni arredamenti dona un contrasto, a parer mio piacevolissimo, con la struttura classica del castello. La contrapposizione tra antico/medievale e moderno potrebbe far storcere il naso a qualcuno ma io ho adorato questo stile: soffitti altissimi, tendaggi importanti e arredamento moderno rappresentano uno stile che colpisce. Le suite nella quale ho avuto la fortuna di soggiornare era dotata di ogni comfort, la vasca idromassaggio nell'immenso bagno con doccia è di gran classe, soggiorno ampio, disimpegno con un grande armadio, camera di letto spaziosa e letto king size.

SPA:

Altro punto di forza della struttura è la bellissima Spa: piscina interna, percorso kneipp, bagno turco, grande sauna, più zone relax con tisane e lettini comodissimi e di design, sale dedicate ai trattamenti, massaggi e altri trattamenti di bellezza e benessere.

All'esterno troviamo un'altra piscina, tre tinozze riscaldate per fare un bagno di coppia ammirando lo splendido paesaggio torinese e una sauna finlandese.

Ma la vera chicca la troviamo al terzo piano, una spa privata ed esclusiva per due persone! Un grande spazio dedicato alle coppie dove troviamo ogni comfort, bagno con doccia, lettini per massaggi, un letto comodissimo per rilassarsi, divanetti e poltrone, sauna privata, doccia emozionale, una jacuzzi moderna ed elegante. Come se non bastasse una bottiglia di ottimo Francia corta sarà li ad attendervi per rendere le ore trascorse in tranquillità nella Spa privata davvero esclusive ed uniche.

Sicuramente questa parte è assolutamente consigliata per un soggiorno di vero relax e lusso ad un prezzo davvero onesto.

ACCOGLIENZA

Come accennato in precedenza il personale è molto competente e professionale, preparato e pronto ad accogliere anche una clientela internazionale. Non vi sono stati intoppi nel soggiorno, ogni richiesta è stata esaudita con gentilezza e rapidità. Ci si sente davvero in una struttura di lusso e di qualità.

EXTRA:

Il Castello di Montaldo è una struttura perfetta anche per matrimoni, la proposta culinaria è ottima, i prezzi assolutamente competitivi, anzi direi favolosi per regalarsi una giornata da sogno in una location unica, un menù adatto ad ogni esigenza e la comodità di soggiornare anche nelle favolose camere.

RISTORANTE

Il ristorante provato è esterno alla struttura (fattore questo che non infastidisce, anzi permette di apprezzare lo spettacolo di luci serali), la mise en place è elegante, in linea con il resto della struttura, il locale interno ha luci calde e i dettagli sono splendidi. La proposta è prettamente regionale, con piatti di ottima qualità, buona presentazione e di grande gusto. Ogni dettaglio sulla cena a questo link ristorante castello di Montaldo

PLUS

Innamorato e ammaliato dal Castello di Montaldo, la sensazione di favola e magia regna per tutto il soggiorno, dettagli e chicche sono sparsi in ogni angolo del castello e si trovano in ogni momento della giornata.

Un soggiorno splendido ed elegante, la Spa privata è un luogo unico, esclusivo e spettacolare.

Tutto il percorso benessere è ben tenuto e pulitissimo, luci, colori e profumi sono perfetti, si vive veramente il relax e la sensazione di benessere è assoluta.

Se a questo aggiungiamo il fascino delle stanze (e di dormire all’interno di un castello!!!), il personale gentilissimo, la ristorazione che non delude capiamo benissimo che il Castello di Montaldo è un esperienza da vivere almeno una volta nella vita (ma anche due, tre, quattro…) 😉





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig