lunedì 27 maggio 2019

CastelMonastero Resort&Spa with NaturaBissè




Nella rinomata Valle dell’Ombrone, a soli 23 Km dalla città di Siena, sorge CastelMonastero, in un intatto borgo medioevale dell’XI secolo nel cuore del Chianti, noto alle cronache dell’epoca come Monastero dell’Ombrone
Arrivare a CastelMonastero è come entrare in una fiaba, un tuffo direttamente nel medioevo toscano nel cuore del ChiantiShire.
Appena entri in questo borgo respiri la sua storia, pensate che la prima menzione si ha nel 1044 quando fu segnalato col il nome di Sarna.Dopo un accurato processo di restauro volto a ripristinarne gli antichi splendori è oggi un resort di lusso con quasi dieci secoli di storia. 
Successivamente, a partire dal 1050, è sempre più spesso citato con la denominazione di Monastero, in riferimento alla vicina abbazia della Berardenga.





         



Passeggiare fra le sue contrade, il silenzio che offre il luogo fa sembrare che il tempo si sia fermato al 1200.
Riduttivo definirlo un albergo, l’intero borgo, intatto, quasi surreale, è un resort super esclusivo dove a dominare il paesaggio sono i vigneti del Chianti, colline di grano, i filari di cipressi e foresti di castagni secolari, una cornice unica al mondo dove oggi, tra queste mura millenarie, un tempo dimora della famiglia senese dei Chigi Saracini, trovano spazio 76 tra camere e suite e la villa di Castel Monastero che rendono omaggio all'eleganza armoniosa delle antiche residenze toscane. 
Castel Monastero, è membro The Leading Hotels of the World.
Il complesso del resort è immerso nel verde e da ogni stanza si contempla un panorama spettacolare sui vigneti e uliveti dell’antico forte.







    


      
L’antico refettorio è oggi il ristorante gourmet “Contrada” con menu firmati in collaborazione con lo chef Gordon Ramsey ( si proprio lui l’incubo stellato del reality americano Hell’s Kitchen), vincitore di ben 10 stelle Michelin, il ristorante stupisce gli ospiti con i migliori piatti della gastronomia toscana.
I sotterranei originari del 13° secolo sono il 2° ristorante di CasteMonastero, “La Cantina”, un ristorante tradizionale  toscano doc dove poter mangiare le specialità che offre la regione.




 La sacrestia della chiesetta (ancora in uso) è una romantica suite riservata alle spose, chi sceglie questa cornice per il giorno più magico della sua vita avrà un matrimonio da favola assicurato. 
Al centro della piazza un pozzo, con lo stemma della famiglia nobile Chigi Saracini, che trasformò questo ex monastero in residenza estiva. 


       
La SPA Aquae Monasterii, all’interno di un casale, esternamene mantiene tutte le caratteristiche dell’epoca, con mattoni a vista che risvegliano la suggestione antica, rivela un cuore moderno e attento al benessere.
Si compone di 8 sale trattamenti, la zona acqua benessere e 3 piscine esterne, tre parallelepipedi sovrapposti ma tra loro sfalsati, per creare l’effetto cascata,  una palestra che si affaccia con le sue vetrate sulle piscine esterne e un campo da tennis.
All'interno della Spa è presente oltre ai trattamenti Aemotio, che sfruttano la forza dell’acqua abbinata alla cromoterapia, per cure disintossicanti, anti-age e snellenti, il percorso idroterapico con una seconda piscina con idromassaggi a effetto tonificante, la sauna finlandese, la biosauna, il percorso Kneipp e le docce emozionali con cromoterapia ed essenze naturali
Ma la vera chicca è lei... la vasca all’olio di mare, ad altissima densità salina, studiata in esclusiva per la Spa dall’equipe medica della Thalasso del Forte, spa del Forte Village, World’s Leading Resort dal 1998.


 



Natura Bissè è il brand di skincare luxury utilizzato per i trattamenti da cabina nella Spa 
Ho potuto provare il trattamento Diamond Cocoon Experience, pensato come una pausa per il corpo e per la mente, perfetto per purificare la pelle del viso dallo smog a cui lo sottopongo quotidianamente.
Un rituale che restituisce alla pelle il suo pieno splendore e originaria vitalità, un'experience volta a ottenere una pelle impeccabilmente pulita, sana e naturale
La beauty therapist Natura Bissé pratica un innovativo e avvolgente chiromassaggio al viso, eseguito con il Diamond Cocoon Sculping Tool, un particolare strumento di massaggio in giada bianca, ispirato da un antico rituale di bellezza, che favorisce l’assorbimento degli attivi, stimola la microcircolazione e il naturale processo disintossicazione della pelle, leviga e definisce i contorni del viso. La pelle è visibilmente più morbida e luminosa.
Diamond Cocoon Experience contrasta efficacemente inquinamento e stress in soli 60 minuti. 
Il risultato è stato una pelle visibilmente più luminosa, liscia, una pelle che risplende di salute e bellezza e a distanza di 3 settimane sento ancora i benefici del trattamento sul mio viso, che ammetto continuo a trattare con i prodotti del marchio Natura Bissè. Sarà perchè è un brand che si distingue nel panorama internazionale per l’innovazione e lo sviluppo di trattamenti cosmetici per il viso e per il corpo. Formulazioni uniche, ad alta concentrazione di ingredienti estremamente efficaci, nuove textures, soluzioni personalizzate per tutti i tipi di pelle, con le competenze dei professionisti più qualificati. Natura Bissé è un marchio d’avanguardia che offre i trattamenti per la pelle più performanti, basati sull’utilizzo degli aminoacidi in forma libera, meglio assorbibili e assimilabili dalla pelle.
L’ampia gamma di prodotti Natura Bissé è suddivisa in cosmetici per il viso e per il corpo, prodotti professionali per i trattamenti in cabina e per la vendita al pubblico. 
Il che rende ancora più semplice continuare ad usarli e poi diciamolo..quando si prova un'eccellenza del genere non la si lascia più 😉


Del borgo quello che ho più apprezzato è che ovunque c’è un’energia rasserenante, si respira nobiltà in ogni dettaglio. 
Qui, il passato della location incontra l’avanguardia dell’approccio olistico al wellness e l’eccellenza della tavola. Non è un caso se è una segretissima meta di star Hollywoodiane, che scelgono questo resort per rigenerarsi e preparare al meglio la loro pelle con i trattamenti Natura Bissè.
CastelMonastero ci ha conquistati e medito una fuga rigenerante a breve!
Se vi ho fatto venire voglia di scappare in questa perla nel ChiantiShire e avete in mente di prenotare presso CastelMonastero segnatevi queste date:
2 Giugno 2019 - "La Bohéme"
28 Giugno 2019 - "Il Rigoletto"
26 Luglio 2019 - "Galà Opera"
23 Agosto 2019 - "La Bohéme"
Ebbene sì potrete assistere anche alla messa in scena di opere senza tempo, noi abbiamo visto 
"La Tosca" un'emozione unica in una cornice magica!

Ad accompagnarci alla scoperta di questo resort, il nuovo restyling del Vitara di casa Suzuki.
perfetto con il suo allestimento a trazione integrale 4X4 allgrip select, utilissimo anche il sistema di guida semi autonoma ADAS, questo aiuta a prevenire gli incidenti e rende ogni viaggio più sicuro.
Pensate che VITARA debuttò nel 1988 affermandosi immediatamente come pioniera del segmento dei SUV compatti. Da allora il suo design robusto, l’ottima manovrabilità, il comfort nell'uso stradale e le grandi prestazioni nel fuoristrada, la rendono unica nella sua categoria.
Il Nuova Vitara presenta uno stile ancora più deciso e nuovi interni
Noi abbiamo scelto per il nostro viaggio in questo magico resort quello il restyling sportivo e vivace dato dal colore Giallo Tibet metallizzato abbinato al tetto nero metallizzato.
Bello vero? 
Ma dove andremo la prossima volta? #StayTuned seguici su Instagram QUI e lo scoprirai 💗







BCAA
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig