sabato 28 settembre 2019

A me non può succedere. Sei sicuro? Parliamo del Dispositivo Anti Abbandono per Seggiolini Auto


A me non può succedere.
Quante volte abbiamo avuto questo pensiero?
Non è una questione di voler bene o meno al nostro bambino, quello che succede nel cervello quando accadono casi di abbandono in auto è una dissociazione. 
Siamo in grado di ricordare dieci password diverse tra bancomat, email, profili social, 
conto corrente on-line, blocco del telefono e via dicendo, ma rischiamo di dimenticare che la mattina, dopo averlo svegliato, lavato e cambiato, dopo aver fatto colazione insieme e avergli preparato  la merenda, abbiamo messo nostro figlio sul seggiolino della macchina per portarlo a scuola, prima di andare a lavoro. 
I fattori possono essere molteplici, tra cui la stanchezza, la mancanza di sonno associata magari a una telefonata importante arrivata lungo il tragitto, una delle tante beghe di lavoro da risolvere, una risposta che attendevamo da tempo o semplicemente un’amica che ci chiede di uscire nel weekend.
E così ci siamo distratti.

Pressati dallo stress quotidiano e anziché passare prima a scuola, siamo corsi a lavoro, abbiamo parcheggiato, siamo entrati in ufficio e, come ogni giorno siamo andati verso la macchinetta del caffè perché senza non riusciamo a cominciare la giornata. 
A scuola non siamo mai andati. Il bambino è rimasto in macchina.
Nel 55% dei casi di abbandono con esito infausto il genitore era certo di aver lasciato il bimbo all'asilo o dai nonni o dalla baby sitter.
Episodi di «amnesia dissociativa transitoria», possono colpire chiunque.
Purtroppo la condanna sociale di un genitore che abbandona il proprio figlio inavvertitamente è comunque diffusa.



Un dispositivo anti abbandono offe SICUREZZA al bambino e RASSICURAZIONE al genitore

La chiamano amnesia dissociativa, è un tipo di amnesia causato da traumi o stress che determina l'incapacità di ricordare informazioni personali importanti.

Sono fortunata finora a me non è mai capitato, mia figlia ha 4 anni, ma non dimentico che per i 3 anni che l'ho portata al nido ero terrorizzata dal dimenticarmela in auto. 
Sono tornata innumerevoli volte alla macchina a controllare se era sul seggiolino. 
Avevo paura di dimenticarla, non perchè non la amo.
E' un pezzo del mio cuore che cammina in giro per il mondo, la amo infinitamente ma avevo paura di dimenticarmela. Innumerevoli volte. 
Non mi vergogno a dirlo e ringrazio infinitamente chi ha inventato questi device.




Grazie a dio adesso esistono i dispositivi anti abbandono.
Può capitare a chiunque.
Anche a te!
Non bisogna spaventarsi per questo, non pensate di essere meno genitori perchè installate questo dispositivo
Gli studiosi hanno brevettato apposta questo device  anti abbandono.
Semplice ed efficace, in commercio ne esistono diversi, oggi però vi voglio parlare di Baby Bell, prodotto dalla StellMate Automotive . Società  di Varese che si occupa di prodotti per auto quali sensori di parcheggio, videocamere ecc.

Perchè Baby Bell? Perchè non è OBBLIGATORIO il CELLULARE 
Baby Bell è senza fili, di immediata installazione e non necessita di Bluetooth

• Baby Bell non necessita di cellulare: i messaggi di allerta sono un plus
Al contrario i sistemi oggi in commercio sono basati solo su smartphone, perciò tra poche settimane non andrebbero bene per i requisiti di Legge.
NO OMOLOGAZIONE PREVENTIVA
o Rende plausibile la libera messa in commercio in tempi molto brevi
o Ad oggi Baby Bell non ha prodotti concorrenti altrettanto efficaci e che rispettano tutti i requisiti della CE
(tutti i sistemi in commercio o in via di commercializzazione sono centrati su smartphone. Uno solo adotta un principio simile a Baby Bell ma ha meno funzioni e richiede l’uso di un cavo di un 1,5 metri all’interno della macchina.

Il sistema Baby Bell segnala l’abbandono del bimbo in auto

Il “Baby Bell”  è un sensore a pressione da inserire sotto la seduta del bambino, con un device nella presa dell’accendisigari della vettura. 
Ogni volta che si spegne il motore  il device inizia a suonare per ricordare che c’è un bimbo a bordo». Il sistema è anche «collegato a una app sul cellulare che avverte se si è ignorato il primo segnale di allarme a bordo della vettura». 
L’allarme principale,  deve essere a bordo del veicolo, come per tutti gli altri segnali di allarme delle auto e deve scattare istantaneamente quando si spegne la vettura, non quando si è già scesi e ci si è allontanati.



All'interno della scatola di Baby Bell troverete:
1 sensore da posizionare sul seggiolino
1 “centralina” con display da inserire nell'accendi sigari
1 manuale di istruzioni (disponibili anche in PDF)
1 velcro bi-adesivo per fissare il sensore
Caratteristiche
Funziona sia con sia senza smartphone
Certificazione CE sui materiali e sulle emissioni radio
Sensore di peso senza fili da riporre sul seggiolino
APP gratuita

Installazione e configurazioneL’installazione di Baby Bell è davvero elementare ed a prova d’errore. 
Basterà  infatti riporre il sensore di peso sulla seduta del seggiolino e la centralina nell'accendisigari.
Configurazione APP Baby Bell :
Anche l’installazione dell APP di Baby Bell , disponibile sia Google Play che su Apple Store è davvero semplice e richiede solo qualche passaggio. 
Vediamoli  insieme:
1) Dopo aver scaricato l’APP dallo store dovrete avviarla e registravi, i dati richiesti sono davvero pochi (vedi immagine sottostante).
2)Nello step successivo dovrete collegare il vostro smartphone alla centralina del dispositivo. Questo collegamento deve obbligatoriamente avvenire tramite la porta USB posta sulla centralina.
3) Arrivati a questo punto nell’APP potete inserire 5 numeri di telefono a cui verranno inviati gli SMS in caso di emergenza
Tutto il processo d’installazione e configurazione non richiede più di 10 minuti.

Funzionamento:
Baby Bell funziona sia con lo smartphone collegato sia senza. 
Naturalmente gli allarmi che si attivano a smartphone scollegato si attiveranno anche quando è collegato.
Funzionamento senza smartphone collegato;
Se non colleghiamo il nostro telefono al dispositivo, questo funzionerà  comunque in maniera completamente autonoma.
Una volta posizionato il bambino sul seggiolino ed accesa l’automobile , Baby Bell emetterà  un doppio bip e l’icona sul dispositivo diventerà  verde.

Tipi di allarme
1) Nel caso il bambino si spostasse dal seggiolino durante la marcia disattivando il sensore di peso Baby Bell emetterà  3 bip e l’icona sul dispositivo diventerà  rossa
2) Se invece il sensore di peso rileva ancora la presenza del bambino sul seggiolino e l’auto è spenta il dispositivo inizierà  a suonare ininterrottamente.

Funzionamento con smartphone collegato
Quando colleghiamo lo smartphone alla presa USB del dispositivo, oltre a ricaricarsi, attiverà  ulteriori allarmi e il contatto dei numeri di emergenza.
Posizionato il bambino sul seggiolino, sarà  sufficiente montare in auto , collegare il telefono al dispositivo ed avviare l’APP e cliccare su INIZIO VIAGGIO.
ella schermata successiva ci viene indicata la durata del viaggio e compare il pulsante dove comunichiamo all’APP di aver prelevato il bambino.
Se tutto va come previsto l’ultima schermata ci da il tempo di viaggio totale e ci ricorda un ultima volta di prelevare il bambino.
Allarmi con smartphone collegato
Se Baby Bell rileva l’auto spenta, non è stata data la conferma di prelievo del bambino ed il sensore posto sulla seduta del seggiolino sente ancora il peso, l’APP darà  un ulteriore allarme. 
Nel caso entro 5 minuti non venga data la conferma che il bambino non è¨ più in auto, l’APP invierà  un sms di allarme ,con la posizione geografica, ai numeri precedentemente configurati.

RealBabyDistribuzione  è distributore ufficiale di Baby Bell nei negozi prima infanzia, il device lo potete trovare anche su Amazon e ricordate che potete usufruire degli incentivi statali per scaricare la spesa effettuata che comunque è a portata di tutti perchè si aggira sui 60 euro








Post non sponsorizzato, amate i vostri bambini e pensate alla sicurezza di entrambi

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig