mercoledì 29 luglio 2020

Creme solari 2020 ☀️ Come Proteggere la pelle d'estate




Tintarella di luna.. tintarella color latte.. e se c'è la luna piena tu..diventi splendida!
Scherzi a parte..
La tintarella fa bene! Dona luminosità, attenua le imperfezioni, quali la tanto odiata buccia d'arancia ma dobbiamo stare attenti per goderci il sole in piena sicurezza ed è importante proteggersi dai raggi UV !
Per farlo, servono le migliori creme solari!

Come proteggere la pelle d'estate?

Intanto avere un'alimentazione sana durante l'anno. 
Ma attenzione.. non esistono alimenti che “fanno abbronzare”, sfatiamo questo mito!
Vero invece che le vitamine e i minerali contenuti in alcuni cibi sono in grado di proteggere la pelle dai raggi del sole e di mantenerla idratata ed elastica.
L’
I raggi ultravioletti però penetrano fino al derma e distruggono una parte del collagene e delle fibre elastiche, mentre le reazioni chimiche che portano alla produzione di melanina hanno come conseguenza l’aumento di radicali liberi, ossia molecole con un elettrone spaiato, molto reattive, che accelerano il processo di invecchiamento della pelle.

La struttura molecolare del betacarotene (contenuto in carote ma anche in prezzemolo, pomodori, spinaci, albicocche, meloni, prugne, mandarini e banane) è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e di proteggere le cellule della cute: quindi mangiare carote non aiuta ad abbronzarsi ma è fondamentale per mantenere la pelle sana.




Per ottenere un colorito uniforme ed evitare le scottature le creme solari sono importantissime. Le nuove formulazioni rispettano le esigenze della pelle e il pianeta con formule e packaging innovativi.
Per l’estate, Shiseido Sun Carepropone pura innovazione tecnologica per le creme solari 2020 con la sua celebre linea 
Ad alta protezione, la  Expert Sun Protector Face & Body e Face Cream SPF50+ e SPF30
Shiseido usa la SynchroShield Technology, che  rinforza l’effetto protettivo quando viene esposta a calore esterno, acqua e sudore, restando completamente invisibile sulla pelle.

Il risultato è una protezione solare contro raggi UVA e UVB a portata di mano per prendere il sole in sicurezza davvero ovunque!
Inoltre non manca una maggior attenzione all'ambiente, il packaging esterno è in carta riciclata, i foglietti informativi sono stati ridotti e l’investimento nel progetto Shiseido Blue – per pulire le spiagge – è sempre più grande.

Ora siamo davvero pronti a goderci la nostra tintarella!



Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig