domenica 1 novembre 2020

Comfy Look O Sporty Chic?


Inizia a fare freddo, le giornate si accorciano e noi stiamo sempre più in casa, complice il periodo non facile che tutti stiamo vivendo. Quindi i miei look, come credo anche i vostri, si fanno sempre più comodi.

Ma non cadiamo nella sciatteria solo perchè siamo costretti a stare in casa, chi in smartworking chi per altre necessità.

Il nostro look quotidiano necessita di alcuni accorgimenti, anche se si tratta di un basic. 

Blazer e T-shirt, pantaloni cozy, una ciabattina o una sneaker il tutto abbinato con una bella handbag di medie dimensioni. Scegliamo di abbinare colori neutri quando parliamo di cozy look, come vuole lo stile nordico in stile less is more. Molto fine ed elegante il risultato.

Comfy Look O Sporty Chic?

Mi sono messa quindi alla ricerca di look comfy ma carini, perfetti anche per uscire di casa.

Uno su tutto la tuta, che deve calzare a pennello ed essere calda e comoda, senza "costringere" il nostro corpo. La tuta ovviamente può essere la classica in tessuto felpato o più leggera, in cotone.

Ancora una volta mi sono affidata a FemmeLuxe, questo sito mi sta' regalando gioie e quindi mi sono sbizzarrita con le scelte.

Femme Luxe riesce a soddisfare le mie esigenze anche quando si tratta di comfy look, cioè look comodi! Ero alla ricerca di un completo comodo per stare a casa e l’ho trovato. Sono sempre alla ricerca di pezzi casual da poter indossare in casa per esempio o per uscire a fare una camminata. La tutina, che stavo cercando da qualche settimana, è sempre più frequente vederla abbinata a capi più sofisticati. Magari in una giornata di pioggia abbinata ad un trench lungo dalle linee classiche ed una scarpa sportiva. In alcuni casi anche con una slingback dal tacco medio basso. La tuta è entrata nel nostro guardaroba facendosi spazio tra gli indumenti più cool. Non più relegata nel cassetto dedicato allo sport oppure agli abiti “da casa” !

FEMME LUXEFEMME LUXE


In autunno e durante questi giorni di pioggia è possibile creare un cozy look composto da felpa e jeans oversize. Calda alternativa al trench, un tocco di lifestyle un po’ da rapper. Uno stile rivisitato in nuance molto neutre come un completo in vero stile retrò. In questo modo abbiamo un abbinamento in ton sur ton e possiamo valutare un sandalo dal tacco portabile, sneaker o ciabattine dello stesso colore o nude se il completo è nero, verde militare o navy.

Ho preso quindi un look comodo ma carino per stare in casa, il quale diventa perfetto per uscire indossando degli stivali più eleganti o sportivi in base alla necessità. 

Continuando a navigare sul sito di Femme Luxe ho scoperto una sezione dedicata agli abiti dove ho trovato questo abito con spalline sottili per la prossima estate o perchè no per qualche cena da fare a casa. Perché se è vero che non possiamo andare al ristorante la sera, possiamo ricreare situazioni eleganti anche nella nostra intimità. Sentirsi belle fa sempre bene al cuore, alla mente ma anche ai nostri occhi e non solo a quelli di chi ci guarda.


La scelta è stata ardua perché questo portale offre davvero tantissime scelte, al momento ho così scelto, un pantalone felpato perfetto per stare in casa, ma perfetto anche per fare una camminata la mattina presto quando il freddo si fa decisamente sentire, o semplicemente per stare comoda e al caldo al parchetto mentre mia figlia gioca.

E visto che la tuta è pezzo chiave di questa stagione, non ho potuto fare a meno di ampliare la sezione del mio guardaroba “comfy look” con questa tutina , ormai di tendenza negli ultimi anni, queste hanno avuto la possibilità di essere re-interpretate sia in chiave casual sia in chiave chic. 

Amo questi completi  in tutte le salse, mi permettono di essere comoda e glamour allo stesso tempo.

Infatti questo completo in cotone, risulta davvero versatile in base alle esigenze e come detto sopra per l'abito nero, non passa mai di moda ;)

Voi come affrontate queste giornate in casa? Vi coccolate scegliendo capi comodi che siano anche quel tanto che basta "fashion"?






Share:

1 commento

  1. These pieces look so beautiful! It is definitely important to dress in a way that is comfortable and cute at home. It can really boost the mood!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig