martedì 2 febbraio 2021

leather look, le tendenze moda hanno la forma (cool) di questi pantaloni in pelle



Ce lo hanno annunciato gli stilisti in passerella con le loro collezioni Autunno Inverno 2020 2021, ce lo hanno ribadito infuencer e it-girl dallo street style delle Fashion Week, ce lo hanno confermato dive e celebrities che ne hanno fatto il loro key essential a suon di look instagrammati e instagrammabili: l'effetto pelle è la tendenza protagonista e indiscussa di questa stagione

Meglio se in versione total black dal mood intrigante e sensuale, ma anche le nuance sono le benvenute. E se la vera pelle garantisce qualità, largo pure alla sua declinazione vegan, più etica e sostenibile. Poi, liscia oppure lavorata, effetto pitonato, cocco o ancora invecchiato o lucido, fino al latex style, non ci sono limiti alle variabili leather per questo inverno 2020/2021.

Su quali capi puntare allora, per sfoggiare il trend più misterioso e sexy di questi mesi? Se la giacca di pelle è una certezza immancabile in ogni armadio e la gonna - mini o midi in formato pencil o a ruota - è il capo sensuale per un look forte e deciso, i pantaloni di pelle sono il must have su cui puntare.

Nulla di più semplice, nulla di più minimale (o estroso, in alcuni casi): dalle passerelle del prêt-à-porter arriva forte e chiara la chiamata di stile che è impossibile ignorare se proveniente proprio da un capo cult come questo. Versatili, rigorosamente destinati a chi fa dei look total leather la signature della propria personalità: i pantaloni di pelle arrivano direttamente a noi dalle fashion week delle capitali europee in tutta la loro sferzata di energia e determinazione. Le versioni più basic sono anche le più eleganti

Skinny e super aderenti Joggers, oppure dal taglio dritto e a vita alta, da abbinare a combat boot (ovvero gli stivali definitivi per quest'anno), a décolletées con tacchi a spillo (per un outfit che regala sicurezza), a un paio di chunky sneakers e a maxi pull o camicette con volant (altro trend da non sottovalutare dell'autunno), o perché no, a top con paillettes (sempre di gran moda e ora più che mai), sono senza dubbio i pantaloni to-have / to-buy / to-love.

Caratterizzati da un sapore effortless chic,  i pantaloni in pelle incontrano must have dello stile metropolitano come le maxi felpe e il trench color cammello. Analogamente, i pantaloni in pelle incontrano gilet con cintura in vita e anfibi ai piedi: un'idea da appuntare subito

E così in un attimo i pantaloni di pelle diventano i nuovi jeans dell'Inverno 2021 e noi siamo prontissime a indossarli oggi, domani e dopo.

Io ho preso questi joggers in eco pelle sul mio sito, ormai del cuore FemmeLuxe

So già che li userò tantissimo!







Share:

1 commento

  1. I absolutely love this look! All of the example photos you shared are fabulous. I really love the looser jogger style. This type of material works so well with that specific look!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig