martedì 9 marzo 2021

Coordinati in maglia: il completo che tutte dobbiamo avere!

 






Soffici, classici maglioni, gli avvolgenti cardigan, i pullover dai motivi nordici, la maglieria autunno inverno 2020 2021, ma anche la primavera che ormai fa capolino ha i suoi pezzi forti.

Capi di tendenza che in molti casi si rifanno alla moda vintage, ispirandosi ad un mondo rétro e rendendolo contemporaneo. Il knitwear torna di moda, ma su quali modelli puntare?


Le tendenze knitwear di questo inverno

Dolcevita. In pieno revival rétro, è il dolcevita il capo che non può mancare in fatto di maglieria questo inverno. Aderente ma non troppo, con il collo alto che si ripiega su se stesso, possibilmente lavorato a costine. Si porta con i pantaloni a vita alta, ampi (a palazzo, o boyfriend) per compensare l’aderenza della parte superiore del corpo e delineare la silhouette. Ma anche indossandolo con le gonne non si sbaglia un colpo, specialmente quelle lunghe o midi.

Cardigan. Il cardigan aderisce all’operazione revival, e, per dirla tutta, guarda proprio alle nonne. Lungo non più della cintola, a girocollo, con piccoli bottoni, in lana morbida e leggermente ‘bombato’. Per quanto riguarda il colore, via libera ai gusti personali: tinte forti, pattern geometrici, animalier, oppure rassicuranti blu e nero, vale tutto.

Cropped. Knitwear formato corto: la maglieria di tendenza si accorcia e arriva non oltre l’ombelico. Sotto, si porta una camicia, che rimane ben in vista, o semplicemente una canotta (le più coraggiose possono optare per la pancia scoperta). L’importante è che il taglio sia cropped. Non è difficile da portare e dona un tocco originale al classico maglione.


Oversize turtleneck. Se amate i grandi, avvolgenti, soffici capi di maglieria oversize, state certe che questo inverno non mancheranno. Ma per avere un capo veramente di tendenza, optate per i modelli a collo alto: la combinazione oversize più turtleneck combacia perfettamente con lo spirito rétro tanto amato dalla moda contemporanea

Insomma Il completo knitted è il trend, ormai tormentone più "cozy che ci sia"

Della serie..

Voglio, voglio voglio … un set in maglia coordinato!

Quindi la Parola d’ordine qual’è? Knitwear. Dai maxi dress, ai cardigan fino ai crop top, la moda si fa extra soft e la tendenza a cui fa più il filo è proprio la cocoon.

Sì perché la maglieria è tornata assolutamente protagonista in volumi e materiali diversi. Un knitwear esclusivo che sperimenta tra filati sottili, colori e design ma che resta fedele alla qualità, ed alla vestibilità

Trame di stile da indossare in più momenti della giornata. Intramontabili dolcevita, maxi pull, tricot, maglie che ammiccano allo stile folk. E poi tantissimi abiti in maglia rasata pratici e sempre perfetti sia in versione elegante che sbarazzina, abbinati a stivali o più strong con gli ankle boots.

 


Indubbiamente il completo knitted è il trend su cui indulgere subito, in tutte le sue combinazioni: dal cardigan con la mini, al crop top con longuette, dalla bralette e pantaloncini (per le coraggiose!) ammetto che non so se rientro fra questa categoria!

Fino alla combo più classica fatta di maglione over e joggers svasati.

Prepariamoci dunque a un mood di primavera 100% cozy, che vede nei coo-ord in filo i grandi protagonisti dei look da tempo libero.

Sarà che li abbiamo visti sfilare in passerella e che li hanno indossati le style icon più chic, aggiungiamoci la voglia di comodità e sicurezza di cui abbiamo bisogno in questi tempi, ma non possiamo assolutamente aspettare oltre per acquistare il nostro set in maglia.

Per questo dovete assolutamente avere anche voi un coordinato, ovviamente  a portata di click su Femme Luxe!

Maglia o vestito? Quale dei due? Basta scegliere! Anche se io opterei per entrambi J

Un knitwear davvero speciale: femminile magari con degli spacchi laterali, di tendenza nella maniche lunghe e larghe, caldo e avvolgente nel suo fit confortevole. Un must have da tenere a portata di armadio

Adori lo stile casual chic? Allora opta per il cropped cardigan.

Ideale da abbinare sui jeans e pantaloni con vita alta, perfetto da sovrapporre a vestiti. E’ un pezzo salva look da utilizzare in stagioni e occasioni diverse

Abbinala al tuo cappotto sartoriale, portala da sola al posto della giacca, usala per riscaldare con eleganza i tuoi outfit. Un knitwear versatile, caldo, extra soft… Insomma, una vera e propria coccola di stile!




Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig