mercoledì 21 aprile 2021

Tutte pazze per i crop top!





Non posso fare a meno di notare che alcuni capi non solo fanno fatica ad estinguersi, ma riescono sempre a trovare il modo di reinventarsi! Stiamo parlando del crop-top

 Segno particolare: cortissimo!

Ancora di salvezza durante i mesi caldi, preziosi alleati di stile anche in primavera: la stagione dei top corti è ufficialmente iniziata e guai a credere che possano essere indossati solo da chi ha un fisico da copertina!

Re della tendenza Primavera Estate 2021 è il crop top , che prevede laccetti che diventano cinture chiamati belly straps. Questi laccetti, che possono partire anche dalle gonne, sono molto amati dalle celeb di oggi, come da Bella Hadid, la donna più bella del mondo. Ma prima di lei c'erano Cher e Yasmeen Ghaouri sulle passerelle di Prada nel 1992

Talmente corti da lasciare scoperta la pancia, i Milkmaid Top  sono perfetti con pantaloni a vita alta, gonne midi, jeans e persino sotto a power suit colorati e si prestano a così tanti abbinamenti che sarebbe davvero un peccato abbandonarli nel fondo dell’armadio.

Se poi ci aggiungiamo che le collezioni per la primavera-estate 2021 sono già ricche di proposte adatte a tutte le silhouette, capirete che non c'è proprio ragione di non accoglierli a braccia aperte nel guardaroba di stagione.


Moda estate 2021: come indossare il crop top

Complice l'ormai consueta vita alta di gonne e pantaloni e la recente ossessione per gli anni 90, nell'ultimo periodo abbiamo assistito a un lento - ma costante - ritorno dei cosiddetti crop top, ovvero T-shirt, canotte e blouse dall'orlo ultra corto pensato per soddisfare l'esigenza molto precisa di scoprire per bene la pancia. Ma fin dove può spingersi tendenza del cropped? Dopo aver assistito alla riduzione sistematica di ogni tipo di magliettina, quest'anno è arrivato il turno dei micro cardigan, e ora pare sia la volta della camicia, che giusto in tempo per l'estate si accorcia parecchio, arrivando ben sopra l'ombelico, addirittura quasi sotto il seno.

Scelta vincente in quei giorni in cui non vogliamo rinunciare al comfort ma siamo stanche della solita maglietta, i top corti a righe in perfetto stile marinaro, quelli in maglia colorata, in crochet o con chiusura a portafoglio: l’ideale per costruire daily look comodi e cool.

A svelare il nostro lato più romantico ci pensano invece quelli con le maniche a sbuffo, a stampa floreale, in seta o ricchi di ruches e ricami che volendo si possono indossare anche sopra a una t-shirt basica se proprio non ci si sente a proprio agio ad andare in giro con la pancia in bella vista.

La tendenza, ha trovato ampio spazio sulle passerelle primavera estate 2021, con proposte firmate Etro, Jacquemus e Versace che ci hanno fatto venire subito voglia di approfondire la questione. Queste deliziose camicette in versione crop, infatti, sono sicuramente un'ottima opzione per dar vita a raffinati look beachwear da sfoderare in vacanza, con una bella borsa di paglia, un paio di sandali bassi, un'abbronzatura leggera e i capelli ancora bagnati

Dopo il debutto in passerella i presupposti per l'ascesa del trend ci sono tutti, e se l'idea già vi piace potete iniziare a sperimentare con altre piacevoli combinazioni estive. Certo, la spiaggia sembrerebbe la miglior location per esibire questo tipo di capi, ma se abbinata correttamente la camicia cropped può in realtà rivelarsi una buona alleata anche in città: provatela con un paio di pantaloni high waist e con un paio di mocassini se cercate uno stile bon ton o indossatela sopra una canottiera aderente se non vi piace l'idea di mostrare la pancia in centro città. 

Può essere aderente o morbido, lasciare scoperte le spalle, avere la manica corta oppure a tre quarti. Si adatta sia agli outfit più casual e semplici, che a quelli eleganti ed essenziali. Dopo aver letteralmente conquistato le fashion victim nella versione autunnale, ritorna a cavalcare l’onda dell’estate, grazie anche ai numerosi brand che li hanno riproposti in tutte le declinazioni.

Si tratta di una di quelle tendenze che non passa inosservata, ha un retrogusto vintage e, purtroppo, mette a dura prova la silhouette. Non siete soddisfatte del vostro addome? Non preoccupatevi, perché non è detto che il crop top vi costringa necessariamente a lasciare scoperto l’ombelico: basterà abbinarlo a un pantalone oppure a una gonna, purché siano entrambi a vita alta.

Le variabili qui sono tantissime, l'importante è trovare quella più giusta per voi

Quindi...Siete pronte a ricredervi sui crop top?



Share:

1 commento

  1. There are definitely a lot of cropped pieces out there these days! I think they can look really wonderful...but I always feel self conscious, so I tend to avoid them. But you are very right. There are a lot of different ways to wear cropped shirts!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig