domenica 16 maggio 2021

Look da copiare per un weekend fuori porta



Quasi non ci sembra vero... dopo mesi di stop forzato possiamo finalmente tornare a viaggiare e a goderci qualche giorno di svago lontano dalle mura domestiche, tra le quali ultimamente abbiamo trascorso gran parte del nostro tempo.

Ma se l’idea di mettere il naso fuori regione ci riempie di entusiasmo e gioia, il pensiero di dover fare i bagagli - diciamoci la verità- ci mette un tantino in crisi.

Almeno a me :) ma non credo di essere la sola...

 D’altronde è passato un bel po’ dall’ultima vacanza ed è più che comprensibile avere qualche dubbio su quali capi e accessori mettere in valigia, anche se si tratta di star fuori soltanto per un weekend.

Quindi dobbiamo tornare a "imparare" a fare la valigia, anche se solo per pochi giorni. Questa deve contenere l'essenziale per godere appieno delle nostre mini vacanze in vista dell'estate.

Che abbiate in programma un fine settimana al mare, una fuga romantica in mezzo al verde o un tour in una città d'arte, niente paura. Per darvi una mano a schiarire le idee e a trovare la giusta ispirazione ho pensato a qualche look, pochi e semplici outfit diversi tra loro tra cui scegliere in base al tipo di meta che avete in mente.

Look per una gita in campagna


Se avete in mente una full immersion in campagna è d'obbligo almeno un capo nell'intramontabile stampa vichy abbinata a un paio di scarpe da ginnastica ( per me esistono solo le intramontabili superga ! ).
Per una full immersion nella natura, lontano dal caos e dalla routine quotidiana, optate per qualcosa di comodo ma non banale, dall'allure parisienne.
Sì quindi a un abito ampio a quadretti Vichy e se non skiete fan delle superga come me allora via ad un paio di Bensimon, le sneakers francesi per eccellenza. Completano l’ensemble un cappello di paglia con nastrino in gros grain - indispensabile per proteggersi dal primo sole - e una borsa midi in tessuto intrecciato. 






Look per un tour in una città d'arte


Lasciate perdere i tacchi e puntate su scarpe dalle altezze rasoterra: renderanno il vostro tour decisamente più agevole. Oltre alle sneaker, mettete in valigia anche un paio di ballerine. Occupano pochissimo spazio e sono il complemento ideale per ingentilire ogni look. Qui le abbiamo abbinate a una gonna midi dal gusto anni ‘50, a una camicia in denim e a un piccolo foulard da annodare al collo proprio come faceva Audrey Hepburn in “Vacanze Romane”.
Perfetto anche un Bodycon Midi Dress sia per il giorno che per la sera!







Look per un weekend al mare


Con il bel tempo e le temperature in aumento, la voglia di fare una capatina al mare si fa irresistibile. In questo caso assicuratevi di mettere in valigia un bel mini abito total white, un paio di espadrillas e una borsa in rafia o pelle intrecciata. Saranno perfetti per una passeggiata sulla spiaggia così come per un aperitivo o una cenetta pieds dans l'eau. Non dimenticate di portare con voi anche un costume da bagno: se l'acqua dovesse essere ancora troppo fredda per fare qualche tuffo, potrete sempre ripiegare sulla tintarella (con la dovuta protezione solare ovviamente). A proposito di protezione solare..ricordatevi di applicarla sempre!
Non solo al mare perchè lei è la nostra vera alleata contro le rughe ;) io scelgo sia d'inverno che d'estate Labo Suisse :)






Look per una passeggiata ad alta quota


Che siate delle vere appassionate di trekking pronte ad affrontare qualsiasi sentiero o abbiate semplicemente voglia di allontanarvi dalla città e concedervi una passeggiata nel verde, la parola d’ordine in fatto di look è senza dubbio “praticità”. In valigia non dovranno mancare un paio di scarpe outdoor e uno zainetto capiente, insieme a una giacca impermeabile, qualche t-shirt e - ovviamente - dei pantaloni comodi. Il nostro consiglio è quello di investire in un paio di cargo pants: saranno una delle fashion obsession di stagione.



Look per un fine settimana in spa a tutto relax


Se siete alla ricerca di relax assoluto, partite proprio dall’outfit: non c’è niente di meglio di un completo in stile pigiama in perfetto Co-Ord Sets per entrare nel mood e lasciarsi alle spalle lo stress ancor prima di arrivare a destinazione. Accostatelo a un body essenziale e a un paio di ciabattine con tacco basso per un effetto super chic. Il tocco in più? Un paio di occhiali da sole con montatura oversize, da indossare a bordo piscina fra un trattamento e l’altro.






Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig