venerdì 11 giugno 2021

Vestirsi con stile in Estate




Vestirsi con stile d’estate? Sembra facilissimo perché possiamo sbizzarrirci con tutti i colori della palette, spaziare da look casual a mise più ricercate e alternare tra loro abitini, jumpsuit, shorts e gonne di ogni lunghezza.

Ma..eppure questa stagione ogni tanto riesce a mettere in crisi anche le fashioniste più esperte! Tra caldo, umidità e sbalzi di temperatura imprevisti, azzeccare l’outfit giusto non è così semplice, spesso la creatività ne risente e il rischio di indossare look tutti uguali è sempre in agguato.

Se è vero che con una tee bianca e un jeans saremo sempre perfette, ma non cadiamo nella monotonia!


Di seguito vi darò qualche esempio di look per non sbagliare, outfit che si rendono perfetti da mettere in valigia in modo tale da essere sempre perfette da mattino a sera!


Tee basic, gonna midi e scarpe flat 


Il segreto per avere un look contemporaneamente femminile e nonchalant? Bastano una semplicissima maglietta bianca in cotone, questa deve essere onnipresente nel nostro guardaroba, mehglio ancora averne 2 o 3 ;)
una gonna midi dalle stampe multicolor e un paio di comode infradito per avere un look pronto e perfetto in poche e semplici mosse





Top con maniche a sbuffo, jeans e slingback


Quest'anno come non mai si vedono top e bluse con maniche a sbuffo, che personalmente adoro! Un paio di jeans dal fondo leggermente svasato insieme a un top con le maniche a sbuffo e un paio di slingback magari rosse. Ed il vostro look è pronto! Il risultato? Tres chic!




Si vede inoltre un grande ritorno delle polo, semplici fresche e tres chic.
Complice il telefilm cult di questa stagione Summertime è diventata uno dei 
grandi must della primavera-estate.
Un look fresco e allegro indossando una polo a quadretti con una minigonna dalle stampe floreali, uno short in denim o il classico bermuda. Non potenetevi limiti e osate!
Ma nelle giornate più afose come affrontare il caldo? optate per modelli dai tessuti leggeri e i colori vivaci. Diventano perfetti i co ord sets , le jumpsuit e tutto ciò che è in lino, decisamente il nostro best friend delle giornate estive più calde!
Abiti, pantaloni, gonne, bermuda..insomma tutto ciò che è in questo tessuto fresco e chic è un vero e proprio passe-partout per il giorno (se scelto nelle nuance chiare) così come per la sera (nelle tinte più scure, nero in primis)


Abito a stampa vichy e sandali con i listini sottili


gli abiti a stampa vichy sono uno dei pezzi must di questa estate.
Ma non solo abiti, anche crop top, magliette e pantaloni. 
Un vero must che ci riporta indietro nel tempo e come non mai è sempre attuale! Proprio come i sandali con i listini sottili. Vi ricordate che andavano di moda qualche anno fa?
Se non li avete vi consiglio di comprarli, sono belli freschi e stanno bene a tutte!
Indossateli insieme al vostro abitino dalla stampa vichy , magari un bel cappello a falda larga di paglia ed infine aggiungete una bella borsa a spalla dai colori vivaci e sarete perfette!

Crop top, maxi skirt e sandali


Re degli outfit estivi, non abbiate timore del crop top, ve l'ho già detto non precludetevi questo capo fresco, se come me siete possessori di pancetta basterà optare per una maxi skirt a vita altissima, meglio ancora se dalle fantasie multicolor e il gioco è presto fatto!

Un altro trend da non sottovalutare e che potete abbinare ai look sopra descritti è quello della ciabatta/sandali con strappi.
Si avete capito bene..sono comodi e versatili, i sandali con chiusura a strappo sono tra i trend più caldi dell'estate.

non sono proprio i sandali più "aggraziati" che ci vengano in mente, ecco.

Eppure il loro successo è sotto gli occhi di tutti: basta aprire Instagram per accorgersi all'istante di quante fashion victims abbiano conquistato. Merito senza dubbio della loro estrema comodità e di quel design così particolare che li rende davvero unici nel loro genere.

Il modello più iconico, l'Original Universal proposto da Teva, vegano con platform in gomma riciclata e cinturini regolabili, asseconda alla perfezione tutte le esigenze in termini di praticità e comfort assoluto. Si tratta infatti un sandalo dalle alte performance e con caratteristiche tecniche tali da adattarsi alle attività all'aria aperta, dal trekking alle passeggiate nel verde fino alle avventure più estreme.

Il passo "da brutte e funzionali a favolose" è stato piuttosto breve. Ed eccole quindi spuntare come per magia ai piedi di attrici, influencer e fashion addicted di tutto il mondo, mixate non solo con mise sportive ma anche con look super raffinati (ahhh, quanto adoroi contrasti!).

Una cosa è certa: o li si ama o li si detesta, non esistono vie di mezzo.

A voi la scelta!







Share:

1 commento

  1. So many excellent ideas! Summer style is always really fun because it can be as dressed up or dressed down as you like!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig