lunedì 12 luglio 2021

VESTITI BIANCHI DELL'ESTATE 2021

 


Tendenza moda estate 2020

La purezza del bianco, il minimalismo di una palette a-cromatica che diventa forte e potente con i materiali pregiati e i dettagli sartoriali: seta, twill, lino e pizzo tagliati ad arte, arricciati o cuciti a volant.
Indiscutibilmente candido e assoluto, il vestito bianco è disinvolto nelle forme ed elegante grazie alla sottrazione. Semplice nella sua essenza, non rinuncia al fascino: una donna vestita di bianco seppur minimal esprime carattere, con la sua disinvoltura nell'indossare un capo così genuino ed etereo. Ecco che la modellistica ripropone sbiechi, chemisier leggerissimi, fluide tuniche, caftani eleganti e vestiti lunghi o asimmetrici.
poco importa se amiate indossarli con espadrillas e sandaletti o preferiate abbinarli a sneakers, stivali o ballerine, di certo questo è il momento giusto per regalarsi qualche nuovo modello da accogliere a braccia aperte nella cabina armadio.

Cosa propongono i fashion brand per la primavera-estate 2021?

VESTITI BIANCHI!

Sicuramente i modelli con le maniche a sbuffo, insieme a chemisier, vestiti in maglia e abiti total white con la chiusura a portafoglio sono una presenza fissa in tutte le collezione per la nuova stagione.

Da tenere d’occhio, anche gli slip dress e i tubini con le spalle incrociate che ci faranno molto comodo nelle sere d’estate. E anche i mini dress, meglio ancora se ricchi di ruches, fiocchi o altri dettagli super femminili, che dopo mesi trascorsi praticamente sempre in tuta, ci faranno nuovamente venire voglia di mostrare le gambe.





L'abito è un vero e proprio jolly, nonché un ottimo antidoto a fronte della calda stagione.

Infatti, basta indossare un solo capo e l’outfit è risolto! Niente abbinamenti se non con gli accessori giusti… Insomma minimo sforzo, massimo stile.

Alcuni modelli sono sia girly che posh, allungano, slanciano la silhouette e sono perfetti da indossare per una cerimonia, una serata galante o più semplicemente per un look da ufficio al posto del classico tailleur.

I più gettonati tra le collezioni? Sono il modello kimono (o incrociato), elegante con ridondanti ruches, super sexy a bustier con scollo a cuore.

Ma se il budget è piccino picciò anche con una minima spesa, ci sarà massima soddisfazione.

Quindi micro budget non vuol dire privarsi della tendenza più cool di stagione, e saranno macro i complimenti a noi stesse per la scelta! 

Dall'abito Zara ovvero il vestito sottoveste color latte di mandorla per aperitivi che diventano cene a lume di candela all'abito economico online ovvero il vestito bianco o white dresses perfetto per guardare i tramonti in riva al mare, passando per il vestito corto scovato su Femme Luxe ovvero l'abitino fresco, estivo, semplice, indimenticabile in combo con slingback fluo o accessori pastello. 

Tra l'altro ce ne sono così tanti che ognuna troverà il suo modello del cuore.

Si abbinano con tutto, sono perfetti a contrasto con la carnagione scura o una bella abbronzatura ambrata. Basta poi arricchirli con qualche accessorio colorato, come collane di pietre dure o foulard tra i capelli, per ottenere un look sbarazzino, ricercato e super personalizzato.

Realizzati in molti modi e con tanti materiali, c’è da dire che quelli che vanno per la maggiore sono sempre i più freschi, leggeri e casual. Addirittura sporty style!

Ecco perché molti brand ci propongono creazioni super semplici, che possiamo anche abbinare a jeans e shorts oppure sfoggiare con un paio di scarpe aperte, dai sandali bassi estate 2021 alle espadrillas!

Tra le varie proposte vi segnaliamo i tee dress, che sono gli abiti t-shirt. Sono girocollo, solitamente, e hanno le maniche corte. La lunghezza arriva a metà coscia. In genere la linea è dritta ma possono essere anche leggermente svasati e dotati di tasche, tra l'altro i miei preferiti in assoluto ;)

Inoltre, a questa categoria appartengono anche i polo dress. In questo caso ci ritroviamo dinanzi una classica maglia con bottoni e colletto ma più lunga, quindi un vero e proprio vestito in piqué.

Suggerimento.. avvolgetevi in vestiti morbidi e fluidileggerissimi e possibilmente che non richiedano di essere stirati! Spazio quindi a proposte scivolate con volants al posto delle maniche e balze sulla gonna, per un tocco gipsy e glam. In alternativa ci sono anche gli chemisier dress, da impreziosire con qualsiasi tipo di cintura, e gli abiti lunghi con ricami a contrasto. Un dubbio che spesso assilla..Con le maniche o senza? In verità se il tessuto è leggerissimo, potete anche indossare qualcosa con le maniche, purché leggermente svasate, per evitare che aderiscano alla pelle e vi infastidiscano.

Et voilà


È tornata la stagione dei vestiti bianchi, una fresca e candida seduzione che ha tutto il sapore dell'estate.
Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig