lunedì 30 agosto 2021

Look da rientro in città





Vacanze finite e si rientra in città? Prendiamola con leggerezza e ricominciamo con lo stile giusto!

Il rientro in città post vacanze non è mai un buon momento, lo sappiamo bene. Che ne dite però di guardare il bicchiere mezzo pieno? Magari proprio quello degli immancabili aperitivi con amici e colleghi che vi aspettano! L'occasione per raccontarsi le avventure estive più divertenti e anche per mostrare quell'abbronzatura da urlo faticosamente conquistata. Naturalmente per farlo serve la mise giusta!

Gli ingredienti giusti e d'effetto sono :

un abitino nero ( gli ormai iconici Black Dresses ) corto per mettere in mostra le gambe abbronzate, un paio di stivaletti col tacco (sappiamo che vi sono mancati, non dite di no!) e per sdrammatizzare il tutto un bel giubbino di jeans dal taglio oversize. Aggiungete una tracolla in pelle nera e il look è servito.




C’è chi tornerà subito alla sua scrivania, chi continuerà con lo smart working, in ogni caso in questo periodo dell’anno fare un po’ di sano e buon shopping per rinnovare il guardaroba per l’ufficio (e provare anche a tenere alto l’umore) non può che fare comodo.

Ma..cosa dovrebbe esserci in pole position nella cabina armadio delle business woman per essere davvero pronte a ricominciare con il solito tran tran?

Sicuramente un bel blazer sartoriale, da indossare con pantaloni coordinati e da sfruttare anche fuori dall’ufficio, con un paio di jeans o sopra ad abitini informali.

Sempre benvenuti, camicette stampate e bluse con il fiocco, pantaloni a gamba larga, chemisier e gonne midi. Così come i cardigan e i primi knit dress, per non farsi prendere alla sprovvista dalle prime giornate di fresco.

Mocassini e ballerine possono rivelarsi fondamentali, soprattutto se si deve stare tutto il giorno fuori casa. Proprio come le borse di medie dimensioni: sufficientemente grandi e capienti, ma non troppo scomode e pesanti.

Quanto agli accessori, basterà qualche piccolo bijoux, una cintura preziosa o una nuova montatura di occhiali per completare al meglio il guardaroba per l’ufficio.

avere a disposizione i capi e gli accessori giusti può essere di grande aiuto per fronteggiare con nonchalance il ritorno alla solita routine.

Un blazer oversize da portare con i pantaloni coordinati e non solo; una blusa bianca da abbinare praticamente con tutto; uno chemisier da portare sia con i tacchi sia con le scarpe flat; un paio di stivali al ginocchio da sfruttare anche dopo il lavoro.

E poi ancora mocassini, dolcevita, gonne midi, foulard… sono tanti i pezzi chiave della stagione che meritano spazio nel guardaroba per l’ufficio.

capi e accessori che coniugano perfettamente comfort, calore e stile e che possono rivelarsi fondamentali per costruire look impeccabili, da sfoggiare sia in ufficio che in video call, dal divano di casa!

E..Mettete dei fiori nei vostri guardaroba, ecco quale potrebbe essere la frase che gioca con il celebre motto pacifista del movimento Flower Power degli anni Settanta. Nonostante la stagione "regina" quando si tratta di floreale sia quella primaverile per antonomasia, anche l'autunno può riservare meravigliose sorprese a tema: rose, gigli, tulipani e margherite sembrano infatti fiorire con molta energia sui vestiti e sugli accessori fall.

Quest'anno il trend floreale sboccia in tutto il suo splendore su blazer, camicie, gonne, trasformando l'armadio autunnale in un'aiuola o un giardino segreto.
Anche gli accessori chiamano a gran voce i motivi floreali, accolti a braccia aperte dai maxi colletti, dagli zaini, dalle tote bag e via dicendo.



Con un disegno ricco di personalità come quello floreale, però, è sempre bene non esagerare. Il total look in questo caso è mooolto difficile da portare. 

Se non volete rischiare, dosate sapientemente la fantasia a fiori, facendola "punteggiare" qua e là nell'outfit.

Un paio di mom jeans dal lavaggio chiaro mixati con un maglione cropped con margherite a fiori stilizzate? Certo che sì!
Una blusa in seta con stampa botanica da abbinare a una pencil skirt in pelle? Super wow!
Se il total look vi tenta davvero tanto, sfogatevi con un abito chemisier tempestato di gardenie, dalie e orchidee: sarete impeccabili, senza esagerare. Mai fare traboccare il vaso, specialmente in tema di Flower Print...perchè si sa che l’effetto tappezzeria è dietro l’angolo. Quindi piuttosto regalatevi in più un bel mazzo di fiori e sarete perfette per affrontare il nuovo inizio di settembre in grande stile!





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig