lunedì 2 agosto 2021

Moda, le ultime tendenze da acchiappare al volo prima della partenza per le vacanze



Ci siamo, agosto mese di partenze per le agognate vacanze.

Mese in cui sfoggiare i nostri look più modaioli, ma cosa manca per essere perfettamente trendy con un allure vintage per andare in spiaggia o a passeggiare in campagna?

Già, perchè la caccia alle tendenze della moda Estate 2021 non è ancora finita e passa proprio per gli... shorts!


Partiamo dal presupposti che gli shorts sono i migliori amici di giugno, luglio e agosto, come minimo! Sono i proverbiali migliori amici del mare insomma, ma non per forza da indossare nelle località balneari: i pantaloncini corti sono ormai un must dovunque e a qualsiasi ora del giorno (e, spesso, anche della sera).

Sdoganiamo gli shorts in qualsiasi località ci troviamo, che sia mare, campagna, città o montagna! Ormai al giorno d'oggi gli shorts sono un capo essenziale del guardaroba più chic (se scelto con attenzione).

Ma soprattutto sdoganiamo loro..gli  shorts di jeans !



Le fan dello stile più casual quindi non potranno fare a meno dei  denim shorts. In jeans fluido; cortissimi con orlo vivo sfrangiato; con strappi e rotture in stile punk-chic... Le anime degli shorts in tela di Genova sono tantissime (ma attenzione, non fatevi ingannare dal loro animo casual, non dovete necessariamente lasciarli alle occasioni più informali!).

Ma entriamo nel dettaglio di alcune proposte :)

Gli shorts ovviamente, nello specifico quelli di jeans, magari abbinati non a una tshirt o un top ma direttamente con il costume intero sotto e un paio di ciabattine a completare il look.

Gli shorts dovranno essere corti ( vi vedo eh..fregatevene della ciccetta, fa caldo e siamo belle lo stesso, parola mia che d'estate non rinuncio ai pantaloncini nonostante i kg in più!) possibilmente di jeans, sfrangiati e strappati ;) 

Saranno perfetti per tutte gli shorts di jeans a vita alta chiari, un acquisto furbo in modo tale che possano essere abbinati a capi differenti e vari. Si parte dalle camicie di seta colorata e dalle sneakers.

Un abbinamento facile e vincente è anche quello di abbinare lo short a scarpe di tela e top a bretelline, con top sbracciati, maglie crop top e camicette di seta. Inoltre gli shorts di jeans neri sono un grande classico, sobri e dai profili precisi, si indossano anche con sandali e bluse eleganti, per un look fresco e diverso dal solito.

Shorts estate 2021  mon amour

Indossare uno short di jeans ci fa subito sentire in vacanza, dandoci subito la sensazione di weekend passati ai concerti a cantare a squarciagola, pizzate in riva alla spiaggia con il nostro boyfriend o gli amici, perchè no con la famiglia :)

Tornando agli abbinamenti, per le serate più fresche saranno perfetti con stivaletti e giacca di pelle con le frange, per un look da groupie anni 70/80. 

Con camicia da uomo stretta di vita con un maxi fiocco, per una mise da yuppie in vacanza. O, più semplicemente, con t-shirt girocollo e camicia a maniche lunghe, oversize, sbottonata, per un total look da giorno estivo, pratico egenderless. Alla domanda su come abbinare gli shorts di jeans, ogni riposta pare corretta. La loro versatilità, e iper-abbinabilità, li rende capo indispensabile del guardaroba estivo, anno dopo anno. 

E per chi rimane in città?

La soluzione è non troppo corti come gli shorts - quindi inadatti alla città - ma nemmeno troppo lunghi per quando fa caldo, il taglio bermuda+denim è il giusto compromesso tra stile, comfort e versatilità.

I modelli visti negli outfit street style sono ben lontani dallo stile garçonne, dato dal pantalone bermuda taglio maschile, piuttosto rigoroso e dotato di piega centrale: il jeans conferisce un tocco casual chic grazie alla scelta degli accessori. Funziona sempre l'abbinamento con il tacco alto: i mules firmati completano alla perfezione mise apparentemente pratiche, diventando così una piacevole sorpresa per la vista.


Alla semplicità del denim si contrappone il “top” che può essere elegante, sotto la forma di una camicia maschile o di una giacca over sized, o più audace, come la canottiera a costine anni '90 o la t-shirt corta che si lega in vita con i lunghi lacci.

Quindi armatevi di portafogli alla mano e via...dite finalmente addio ai pantaloni lunghi!

Facciamo vedere le nostre belle gambe, di tutte le forme e taglie!

Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig