mercoledì 17 novembre 2021

Must di stagione cercasi


Mood cercasi must di stagione

Cosa c'è di più seducente e avvolgente in questa stagione? Il velluto! Se aggiungiamo le costine poi...

il risultato sarà vincente, dinamico e obviusly molto preppy style.

Infatti, nelle nuove collezioni sembra quasi che il velluto a coste sia un po’ la risposta a tutto e viene declinato su blazer, bermuda, pantaloni cropped, gonne midi. Questi capi sono indicati per un look bon ton da college girl.

Se invece vi sentite pronte a “cavalcare” una delle tante tendenze di stagione, puntate su uno stile dal tocco più equestre e posh. Un esempio? Vi basterà indossare una giacca sciancrata, un pantalone a sbuffo e abbinare il tutto con accessori in canvas e cuoio. Infine, completate il look con un bel paio di riding boots e otterrete un mood da vera cavallerizza. Born to (horse) ride.

Se siete più dello stile abitini svolazzanti, invece segnalo il ritorno del Dress over the pants, ebbene sì spesso le tendenze nascono dagli errori. E davanti a questa “strana coppia” la prima cosa che ci verrebbe da pensare è che si tratti di un errore, una svista. Eppure l’accostamento di due capi considerati da sempre agli antipodi come l’abito ( che io amo trovare su Femme Luxe  il pantalone non è certo una novità, anzi!

Chi è stato giovane e giovanissimo negli anni Duemila se lo ricorda bene, indossarli in combo era un must have tra le fashion victim del tempo.

Pur essendo scoppiato in quegli anni, il trend è ben più antico: si parlava di “dress over pants” già nel 1850, quando le attiviste americane Amelia Jenks Bloomer ed Elizabeth Cady Stanton scandalizzarono la società e il buon costume dell’epoca con il loro controverso abbinamento di quelli che al tempo erano due capi distintivi di genere, ovvero l’abito e i pantaloni.

Sebbene molto criticato, questo gioco di contrasti tra la femminilità dell’abito e l’austerità del pantalone, ha sempre affascinato fashion victim, blogger e trendsetter mondiali, che lo hanno riproposto in chiave classy-chic, sdoganando finalmente questo chiacchierato fashion-taboo.

Sulle passerelle della prossima stagione, abbiamo visto abiti lingerie in seta su jeans strappati ( Ripped jeans for women ); midi dress in crochet su pantaloni sartoriali; chemisier in popeline su jeggins strettissimi e perché no, effetti balloon declinati su vestiti svolazzanti in chiffon e pantaloni tecnici dai mega volumi. Senza dimenticare il tanto amato

Per il pubblico fan del minimal suggeriamo look rigorosamente monocolore e in tessuti pregiati, mentre, per gli afecionados del “more is more”, via libera a stampe esagerate e dai colori a contrasto che gridino  “eccesso”.

Attenzione però, con gli accessori andateci piano! 

Altro must di stagione?

una delle tendenze top della moda Autunno Inverno 2021 2021 vede tornare in auge il tailleur alla Thatcher ovvero giacca svasata e gonna a tubo sotto il ginocchio, il tailleur pantalone e ancor di più lo smoking femminile resta il completo per eccellenza delle occasioni importanti come matrimoni e lauree. Sempre femminile ma più morbido soprattutto quando i pantaloni a vita alta ripercorrono le forme dei pants a palazzo o dei modelli orientali Jaipur abbinati ai mini gonne, altra super tendenza di stagione. Le giacche, sia monopetto sia doppiopetto, sono lunghe quasi quanto i blazer dress della primavera estate 2021. E se da una parte lo smoking da donna resta fedele alla più classica tradizione che lo vede in nuances scure, in primis il nero o il blue notte, anche con fantasie check e quadretti sfumati; il tailleur elegante che può comporsi anche di tre pezzi: pantaloni, giacca e gilet, si sbizzarrisce e opta su colori iper femminili. Tutte le gradazioni del rosa, dal blush al fucsia per sfociare in un red passion super energico con tailleur rossi aderenti e tailleur shaping. Completi chic da indossare senza nulla sotto in settembre e con bluse in seta andando avanti con la stagione. Da accessoriare con foulard come fanno le it-girl che ci danno interessanti lezioni di styling e con gioielli essenziali ma di grande impatto.

Insomma, qui c’è solo l’imbarazzo della scelta per i propri gusti, la propria body shape e non dimenticatevi dell’armocromia. Che potrà soltanto esaltare la vostra figura e illuminare il vostro viso, l’accessorio più importante del look ;)

Ah dimenticavo…Osate con i vostri colori, ricordandovi che ogni colore della vostra palette è abbinabile l’uno con l’altro!

Enjoy!







Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig