giovedì 16 dicembre 2021

Come prepararsi i look per le feste di Natale e Capodanno


                                                                  

Cene, pranzi, cocktail: le feste natalizie si stanno avvicinando e noi siamo già pronte a seguire un solo imperativo...brillare!

Il countdown per Natale è ufficialmente iniziato e con esso la ricerca del perfetto outfit. E quale modo migliore per scintillare nel grigiore della stagione invernale se non avvolgendosi di capi glitterati dall'effetto wow?

Quest'anno abbiamo visto sfilare in passerella, dall'haute couture al ready to wear capi iper femminili e seducenti, come little black dress o white midi dress o tailleur in stile sparkling destinati alle occasioni speciali. Anche le fashion lover più minimaliste non potranno resistere dall'indossare mise scintillanti in ogni momento della giornata.

L'oro, l'argento e il rosso sono in assoluto i colori più gettonati e natalizi, ma perché non optare per soluzioni più soft giocando sul blu notte o su outfit con i classici ripped jeans magari total black glitterati? Classici intramontabili che non passano mai di moda, rivisitati però in chiave luminosa e luccicante.

Non ci sono limiti per brillare: dalle sneakers glitterate che trovano il loro habitat naturale in questa stagione, agli accessori da sfoggiare con ironia anche di giorno. Noi non abbiamo paura di osare e durante le feste guai a non impreziosire le chiome con accessori scintillanti!

Fasce in tessuto, cerchietti, scruntchy in velluto, fermagli a clip con strass perlemollettine di ogni foggia

Gli accessori per capelli sono il vero must per le feste, da indossare alle cene Natalizie di famiglia o ai party di Capodanno con gli amici. La scelta è ampia, ce n'è uno per ogni dress code, e saranno loro a scintillare più di qualsiasi albero di Natale nelle vicinanze, diventando le vere star della stagione.

Dal pranzo con i parenti al brindisi con i colleghi, dalla merenda con le amiche al party di Capodanno

Il periodo delle Feste, Covid permettendo, si preannuncia come sempre ricco di impegni mondani e appuntamenti immancabili con amici, parenti e colleghi. Quale occasione migliore per lasciare tutti a bocca aperta sfoderando uno stile impeccabile?

Per non abbandonarvi sole solette davanti all'armadio strabordante di vestiti mentre ripetete il solito mantra del "no, non ho proprio nulla di carino da mettere", ci sono 4 outfit che vi salveranno il look nelle diverse occasioni.

Dal pranzo di Natale con i parenti (sì, anche con quella zia che ha sempre qualcosa da ridire), all'incontro con le amiche per lo scambio di regali in quel locale alla moda che volevate provare da un po'. ( Io punto sempre su uno dei miei siti preferiti in assoluto  
Femmeluxe

Dal brindisi di auguri con i colleghi prima delle meritate ferie (della serie "vi voglio bene ma spero di non vedervi per un po'"), fino alla serata di Capodanno con gli amici, che ci auguriamo possa essere più spensierata e scintillante che mai.

Insomma, ogni situazione richiede ovviamente il giusto look

Cenone del 24 o pranzo del 25 Dicembre? Oppure entrambi? 

In qualsiasi caso noi facciamo sempre parte del team #nataleconituoi. Un momento perfetto per ritrovarsi tutti insieme in famiglia, gustare le imbattibili lasagne della nonna e sfidarsi con i cugini a qualche gioco di società tra una fetta di panettone e una manciata di datteri e frutta secca. Per l'occasione potreste puntare su una mise bon ton come questa, semplice e chic in un colpo solo

Il look per lo scambio di regali con le Best Friend


Poco prima di Natale c'è un altro appuntamento fisso che non possiamo perderci: quello con le amiche di sempre per scambiarsi i regali e augurarsi buone feste. Che sia a merenda per una tazza di cioccolata fumante e tante chiacchiere o per un aperitivo in quel locale carino che ha appena aperto in città, con questo look easy ma con un twist non sfigurerete senz'altro. E poi gli ugly xmas sweater sono sempre un must del periodo natalizio a cui non sappiamo proprio dire di no!

Il look per l'aperitivo con i colleghi

Una delle cose che amiamo di più del periodo natalizio? Le ferie, che domande! Che siano solo i pochi giorni canonici o che possiate inserire l'"out of office" per un periodo più lungo, ci sembra doveroso organizzare una cena o anche solo un semplice cin-cin con i colleghi che vedete ogni giorno al lavoro (ma solo con quelli simpatici, eh!). Magari proprio l'ultimo giorno in ufficio prima delle meritate vacanze. Potete quindi scegliere un outfit sobrio come la classica combo pantaloni da completo + camicia bianca. Se non ve la sentite di indossare i tacchi tutto il giorno, potete portarvi dietro un paio di stivaletti high heels per un rapido cambio post ufficio.

Il look per la serata di Capodanno

Avete già programmi per Capodanno? Molto dipenderà logicamente dall'evoluzione della pandemia che ci auguriamo non porti a chiusure e provvedimenti troppo drastici. Ma la cosa importante, a prescindere dal fatto che si possa festeggiare in un locale alla moda o in casa tra pochi intimi, è una e una soltanto: divertirsi e stare in buona compagnia. Magari anche con un occhio al look, perchè no! Questo meraviglioso abito a portafoglio di Art Dealer in seta jacquard, abbinato a un bel blazer e a un paio di pumps gioiello ci sembra la soluzione più chic per una serata indimenticabile.

Share:

1 commento

  1. Having the perfect outfit can definitely make all of those seasonal celebrations more fun! Thanks for sharing!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig