lunedì 22 febbraio 2021

Quali sono i colori che si portano quest'anno?






Le tendenze non sono andate in quarantena, insomma. 
Tra poco, con l'arrivo del caldo potremo di nuovo tornare a godere di quella libertà che a tutti noi manca, perchè si sa col caldo il virus sembra indebolirsi quindi ci avviciniamo a mesi nei quali sarà più facile essere o sembrare felici. Mesi, anche, nei quali torneremo a vedere gli amici, a uscire, a incontrarci… e ad avere voglia di vestirci.
Ma quali sono i trend che la faranno da padrone?

Colori moda primavera 2021

Si alternano nuances vivacissime e tonalità pastello. Rosa, azzurro, rosso, verde, giallo, color cammello e crema si abbinano tra di loro su look vitaminici. Per fare il pieno di allegria, almeno in fatto di look.

Completo azzurro e camicia rosa, maniche a sbuffo, fiocchi al collo. Il binomio baby maschile e femminile si gioca su tailleur giacca e pantaloni addolciti dalle nuances delicate e da tocchi romantici. Giallo e verde salvia, fucsia e canarino gli esperimenti più arditi, ma sempre calibrati

Quali solo i colori di tendenza della primavera estate 2021?
E come li indosseremo per essere alla moda?


Ogni sei mesi la palette cromatica cambia, sfumature più o meno accese, pennellate naturali ed entusiasmanti punte fluo appaiono per dare carattere alle mise stagionali
mix & match dei tessuti, così come dei colori, ha il suo significato: si sperimenta per trovare nuovi abbinamenti cromatici.


Bianco burro

Un bianco che tende al giallo, per le mise più romantiche con chemisier, baby doll e capi di lingerie. È genuino nella sua semplicità. Audace con gli accessori di pelle nera.


Verde sotto-bosco
Una punta di verde che può trasformare qualsiasi capo in un passe-partout del guardaroba, da indossare da primavera fino all'autunno.
il verde continua a essere uno dei toni prediletti da stilisti e designer. Opale, bottiglia, menta, smeraldo: dalle sfumature più delicate alle più cariche e brillanti, questo colore ravviverà il daywear ma aggiungerà un twist inedito anche ai look da sera.
Come per gli intramontabili pantaloni cargo perfetti con un sandalo o una decoltè





Rosso cardinale

Pieno, intenso e brillante, sarà la punta di rosso che vestiremo con meravigliosi completi destrutturati o abiti severi.
il colore della passione si prepara a infiammare con le sue vibranti sfumature tutti i capi e gli accessori del guardaroba primaverile, dalla mini in vernice al completo crochet, passando per micro e maxi bag, sandali e occhiali dalle montature esagerate. Il diktat è solo uno: farsi notare!




Giallo sole

Caldo e avvolgente, questa sfumatura di giallo sarà tra le più amate del 2021, grazie anche ai suggerimenti di Pantone. Osate, e indossatelo con il rosa.

Rosa “pretty”

Ha tutta la dolcezza dello zucchero filato e per questo è ideale in tessuti a pieno corpo come il tulle e mikado. Da indossare con jeans e stivali per scoprire il suo lato più ironico.

Lavanda


Femminile ma non lezioso, delicato ma con carattere. La tinta dei campi fioriti della Provenza sboccia su completi strutturati, gonne-pareo, maglieria e si indossa secondo l’umore e il mood del momento. Etro lo “accende” con colori brillanti, come il giallo canarino, Marco Rambaldi e MSGM lo mixano a diverse nuance di verde, N°21 punta sul lavanda ton sur ton, reso ancora più scenografico da una cascata di paillettes.


Marrone-cannella

In assoluto il colore che sta dominando i look delle fashioniste più attente.
Ocra, sabbia, terra bruciata. I toni naturali si confermano un grande classico della bella stagione. Chic e passepartout, queste nuance saranno protagoniste delle mise più formali (vedi alla voce tailleur) ma anche di look più rilassati e casual. Il pezzo da avere a ogni costo? Lo spolverino in pelle, alternativa sofisticata alla biker jacket da sfoggiare durante la mid season.
Un po' di sapore non guasta mai, nemmeno se tratta del look. La “cannella” o color biscotto potete utilizzarla in qualsiasi mise, perfetta per un total look come questo 
Knitted Co-Ord  che ho scelto su Femme Luxe , io ne sono completamente innamorata di questo colore e ormai il mio armadio trabocca di ogni capo e accessorio in questo colore!




Il massimo comune denominatore avvistato in passerella riguarda però la tipologia di look: il mantra sembra essere "o tutto o niente", ergo si porterà in total look, assoluto e come unico protagonista.

Greige

Colore elegante e intramontabile, simbolo di Armani: ogni anno trova nuovi abbinamenti cromatici che lo rinnovano. Quest'anno s'indossa con l'azzurro.

Perfetto un pantalone dall'animo sporty da spezzare con un blazer e decoltè

Quindi la moda ci regala una palette completa e ricca di colori, osate e sarete bellissime!

Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig