Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bye bye Bruges ... especially the fries!

Pubblicato da Carola D. in







Innanzi tutto Bruges è la città medievale meglio conservata d' europa, quale migliore regalo di compleanno  per la mia dolce metà per il suo compleanno? lui adora il belgio, io non l'avevo ancora visitato e così ho organizzato una 3 gg di mini vacanza :) per il soggiorno ho scelto il delizioso B&B De Vijf Zuilen che vi consiglio caldamente anche se a 20 minuti a piedi dal cuore della città !


In realtà non sono riuscita a fare nulla dei giri culturali che avevo programmato :( ma comunque ho girato la città a piedi, visti i meravigliosi palazzi aristocratici lungo i canali, le chiese, il Markt (o Grote Markt) che è completamente pedonale ed è stato completamente rinnovato creando una delle zone più suggestive dalla città soprattutto di notte. Il monumento principale è il suo campanile, il belfort e il palazzo del tessuto. Sul lato settentrionale del mercato si trova il palazzo del tribunale provinciale. Proprio nel centro della piazza la statua dii Jan Breydel e Pieter de Coninck.
















La Basilica del sacro sangue è composta da due cappelle una sull'altra, quella di San Basilio inferiore, in stile romanico, quella superiore invece, gotica dei secoli XV-XVI. In quest'ultima si conserva la reliquia del Sacro Sangue, custodita in una cassa d'oro e argento tempestata di pietre preziose.




D'obbligo un giro a Westvleteren a bere la famosa birra trappista prodotta dal 1839 dai padri dell'abbazia di Saint Sixtus.


Poi abbiamo fatto un giro ad Achouffe per pranzo e successivamente a La Roche, splendidi paesaggi nonostante il clima non "primaverile" ! 















ovviamente non poteva mancare la gita al mare!!



i mulini a vento!

le catapulte ...




1000 km in 3 gg!! e mille litri di birra :)))


ci voleva questa vacanza!


ed ora Buonanotte!!





Carola D.

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow SORA on Twitter or read the blog.

2 commenti:

  1. Molto carino il tuo blog e da oggi hai anche una nuova follower!
    Se ti va,il mio piccolo mondo ha sempre le porte aperte!Approfitto per invitarti al GIVEAWAY che ho indetto sul mio blog.Trovi tutte le info-->QUI<--

    RispondiElimina

Io cucino con ...

Translate here!