giovedì 21 maggio 2015

Viva Vitara !


Metti un giovedì di aprile, una giornata primaverile che ci preannuncia una bellissima estate ed un'esperienza diversa dal solito.
Una giornata passata con diverse personalità del web per testare in prima persona il nuovo suv compatto, moderno ecologico e raffinato di casa Suzuki
Un suv eco chic, certo sarei dovuta esserci io trattandosi di una macchina raffinata ma essendo lì lì per partorire abbiamo deciso di evitare questa esperienza e quindi al mio posto è andato Fabrizio ;)





Pronti ??? Si parte !!!





Una serie di prove lo attendevano .
Le prime su pista presso il centro di Guida Sicura Motoroasi di Susa sucessivamente in off road a Sauze d'Oulx.
Il ritorno del pezzo forte di casa Suzuki,  è stata testata nella situazione di aquaplaning, dove si è lanciata alla velocità di 100 km/h senza perdere "equilibrio" e mantenendo prestazioni ottimali
Sucessivamente è stata testata lungo un percorso off road, dove tra salite ripide, terreni scosesi e buche è stata messa alla prova la sua abilità di 4x4 mantenendo però un'appeal cittadino e glamour.
Grazie al sistema AllGrip ha potuto scegliere la modalità di guida più adatta alla situazione.
Le modalità di guida sono 4 ( Snow , Auto, Lock, Sport )

Ovviamente sul percorso off road ha scelto la modalità Snow , la quale ottimizza la trazione delle ruote in base agli input dello sterzo e dell’acceleratore, adeguando sempre la tenuta di strada del veicolo, guidi su una discesa innevata con il tacco 12 senza problemi....
Il trasferimento tra un circuito e l'altro è avvenuto utilizzando l'autostrata ed è qui che Fabrizio ha potuto apprezzare tutti i sistemi per la sicurezza attiva di cui il Vitara è ricco.
Il suo giudizio ? Ottimo ! 
Tanto da pensare di fare l'acquisto di questa vettura, la quale inoltre ha un'impatto sull'ambiente eco-friendly (il migliore di tutte le fuoristrada della sua categoria presenti sul mercato , migliore anche di auto molto più leggere di lei!!) da non sottovalutare in quanto il diesel produce solamente 111 gr di CO2 al km.
Il costo?  A partire da 19.900€ con dotazioni di serie da non sottovalutare!
Suzuki inltre premia i neopatentati che acquisteranno Alto, splash 1.0, swift DDiS, Swift Sport e Jimni entro il 31/5/15 con un corso in pista di 2 giorni con vitto e alloggi compresi... questo serve fidatevi ;)
Trovate tutte le informazioni al seguente link  Guida Sicura













Share:

1 commento

  1. io adoro i Suv per le loro prestazioni, per la loro grinta e stabilità!!!! Avrei dato non so quanto per poter essere anche io li quel giorno!
    Un bacio
    Eli
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen Blog by Carola Disiot | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig