giovedì 30 novembre 2017

La magia del Natale a Montepulciano



La magia del Natale, la magia di un paese con scenari mozzafiato, condite il tutto insieme e ne verrà fuori una combinazione da sogno. 
Nelle magiche vallate della Val d’Orcia e ValdiChiana a noi tanto care si accendono le luci di un magico Natale già il 18 novembre. Dove ? 
Montepulciano si veste di magia, con il suo mercatino di Natale. Uno dei mercatini più grandi d’Italia con 80 casine, attrazioni per bambini, una pista di pattinaggio su ghiaccio, la fattoria dei pony, il castello magico di Babbo Natale, non mancano per i più golosi e manati della buona cucina le specialità eno-gastronomiche della Toscana.


Il mercato sito nella cornice di piazza Grande, si snoda in via San Donato, in Piazzetta Danesi, Vicolo del Leone, fino alla nuova area sita nel Giardino del Castello di Babbo Natale.
Questo mercatino di Natale è colorato, ricco di prodotti unici dove trovare tantissime idee regalo artigianali, la cornice magica dove si trova, la magnificenza degli edifici lo rendono a mio avviso una meta da segnare in calendario.
Il plus è sicuramente il castello magico di babbo Natale all’interno della Fortezza Medievale, dove i vostri bambini possono visitare la magica cucina, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne ed è posizionata la slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa per poi tuffarsi nel mondo incantato dei suoi elfi aiutanti, ricco di gioia, musica e tante fantastiche fiabe. E poi tanto divertimento in tutte le altre stanze del Castello con numerose attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, laboratori ludico-manuali ecc.ecc. 
Inoltre è anche possibile prenotare un’esclusiva degustazione di vino nella nuova Enoliteca presente all’interno della Fortezza che ospita il Castello di Babbo Natale.

Potete andare fino al 7 gennaio


Noi ci siamo già stati, ma non escludo di tornarci a breve e chissà magari cin incontriamo là? :)













Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig