martedì 19 luglio 2016

Ninja / Non chiamatelo frullatore



Ninja  1000

,Ninja / Non chiamatelo frullatore


Metti una sera a cena, caldo umido in quel di Milano. La sfida è aperta! Cosa cucinare senza accendere i fornelli o perlomeno usarli al minimo indispensabile?



 

Una zuppa fredda e una crema per accompagnare la bistecca di chianina con patate lessate e hummus di ceci sembra esser la scelta vincente. Hummus di ceci.
Facile e veloce, ho provato a farlo con un il mio nuovo braccio destro in cucina. 
Ninja  e non chiamatelo frullatore si potrebbe offendere!
Frullati, centrifughe, smoothie's sono il pane quotidiano per questo robottino da cucina. Ma usarlo solo per questo sarebbe uno spreco! Via libera alla fantasia quindi nel creare salse e salsine ma anche nella preparazione delle verdure per le nostre vellutate fredde. Come l'ho usato io? Ho preparato a freddo la verdura per una vellutata di carote e broccoli, il composto che ne è venuto fuori era cremoso e l'ho messo a cucinare per circa 10 minuti. Quindi via alla preparazione dell'hummus di ceci! Un barattolo di ceci già lessati, un pizzico di sale, mezzo limone spremuto, 4 cucchiai d'olio, un cucchiaino di cumino, uno spicchio d'aglio rosso, una manciata di semi di sesamo e Ninjia in pochi secondi mi ha fatto un composto di hummus perfetto! Messo in frigo per un paio d'ore e gnam! La cena è servita! Le mie impressioni su questo robot? Notevole davvero, veloce e dall'ottima resa. Ha reso cremoso l'hummus al punto giusto ed ha tritato a freddo le verdure per la vellutata in maniera eccelsa! 
Prova superata in pieno, dove trovarlo? Sul canale QVC a partire dal 20 luglio! 

 
 
 
Share:

1 commento

  1. Molto interessante, stavo proprio cercando uno strumento per sostituire il mio vecchio frullatore che adesso manderò finalmente in pensione! :)

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig