lunedì 30 gennaio 2017

Pitti Bimbo 84



Ammettiamolo: tutte quante, quando abbiamo scoperto di aspettare un bambino, qualunque sarebbe stato il sesso, abbiamo immaginato come vestirlo. Tutte quante abbiamo fantasticato su quel vestito con la gonna di tulle o sue quella salopette di velluto a costine che fa tanto Principino George! Il Pitti Bimbo è la realizzazione terrena di queste visioni a metà tra il giocare con le bambole e gli ormoni in subbuglio.

E il tulle, le righe e le rose rosse hanno colorato la sfilata di Monnalisa. Una bimba romantica che strizza l’ occhio al glamour e al rock del jeans e dei tessuti stretch. Una signorina in Mini Size. Grossi cappelli da diva e sete e pizzi che hanno fatto sognare tutte noi, madri di figlie femmine.
Allo stand di Guess Kids, in pieno stile Old America, inaugurato dallo street artist Cento Canesio, è stata rilasciata parte della prossima collezione A/I fatta di lustrini e paillettes per una bimba e una ragazzina dall’ aura fashion e uno stile vecchio college americano per i ragazzi. L’ artista ha arricchito il campo da basket in stile vecchia New York con un murales realizzato dal vivo in esclusiva davanti gli occhi estasiati e affascinati di visitatori e buyer.



 Borchie e giubbotti old fashion per Richmon Jr. Un adulto in versione small, come ha dichiarato anni fa lo stesso stilista, che risulta sportivo e scherzoso. Mini chiodo e giubbotti glamour rock arricchiti da scritte evocative al solo ed unico grido di <<Kids just need to have fun!>>.
Fiori, foglie e animali in 3D per Il Gufo. Una spedizione nella giungla fashion ed eccentrica riprodotta su t-shirt e abitini. La bimba con l’ abito chemisier con i fiori applicati e il bimbo vestito di colori super fluo sono il manifesto della sfilata del Il Gufo per l’ A/I 2018. Un mix di colori, dal cachi al verde, dal turchese cielo al verde lime per evocare visivamente la natura incontaminata della giungla, libera da schemi come la vita di ogni bimbo dovrebbe essere. Ci spostiamo in California con Yclù che ci fa rivivere l’ atmosfera rilassata e festosa del Coachella Festival declinato nei colori tipicamente peruviani del rosso e del marrone con applicazioni pon pon e stampe maya. Senza mai dimenticare la cerimonia dove il bimbo e la bimba sono romantici e i capi sono declinati nel più classico dei binomi bianco/rosso.

Il Pitti Bimbo, ogni anno, si riconferma l’ esaltazione dello stile in versione Mini e strizza l’ occhio a mamme fashion e a bimbi con forte carattere e stile.







Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig