lunedì 20 febbraio 2017

Calze a rete, istruzioni per l'uso



Calze a rete: quando indossarle


Le calze a rete, sdoganato il loro concetto esclusivo di collant esclusivamente sexy e provocante, hanno una versatilità che pochi altri accessori possiedono. Per questo, non deve stupirci vederle indossate in pieno giorno o la domenica pomeriggio; il segreto è saperle abbinare con sapienza per esprimere il loro meglio. Con i mocassini, con le ciabatte o con i più canonici tacchi. Nuovi abbinamenti prendono forma, a vista sotto i jeans strappati, a calzino in bella vista abbinati a scarpe maschili renderanno il vostro look raffinato e ricercato



Calze a rete: come indossarle

Calze a rete con la gonna sì, ma con qualche accorgimento. Scegliete una rete molto fitta, una microrete. Abbinatela a un look comodo fatto di minigonna e maglione oversize, o di contro gonnellone lungo svolazzante con anfibio o scarpa dal taglio maschile se non addirittura le sneakers. In questo modo bilancerete il look che non deve essere troppo sexy! 
Calze a rete con i maxi maglioni: sì! Il maxi pull è un capo che fa subito homewear, per questo sta benissimo con questi collant che lo rendono più glamour e cittadino. Anche qui vince la scarpa bassa o gli stivali allacciati tipo anfibi.
Se non siete filiformi evitate l'effetto insaccato optando per il calzino a vista, smorzerete così l'effetto gran biscotto ma sarete comunque alla moda senza rinunciare all'ultimo trend di stagione
Parola d’ordine: equilibrio. Sì a minigonne di lana, a stampe fantasia, e perché no, persino in ecopelle da abbinare a tronchetti o mocassini superflat per bilanciare la figura.
Con i tacchi alti è preferibile l’accostamento di una lunghezza midi, come una gonna a tubo o un pantalone che mostri solo le caviglie, per un risultato casual ma di grande effetto.




















Share:

1 commento

  1. Anche se la uso raramente, la calza a rete mi piace molto. Per la mia silhouette non propriamente filiforme il consiglio più adatto è sicuramente l’ultimo: gonna a tubo o pantalone stretto alla caviglia, calza microrete e pumps tacco alto. Trovo molto carine anche le altre tue idee, ognuna in base al fisico potrà scegliere l’outfit e la calza a rete più adatte.
    Baci
    Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig