mercoledì 31 maggio 2017

Casa sicura? Si può con Grohe Sense


Diventare grandi implica prendersi delle responsabilità, diventare grandi vuol dire rivolgere attenzione verso i nostri cari e verso la nostra casa.
Prendersi cura delle persone si traduce anche in termini materiali di attenzione ai micro pericoli che si annidano in casa, rendendola sicura e nel mio caso a prova di bambini o di mamme / nonni sbadati.
Ci vuole un attimo a distrarsi: può succedere a tutti e sfido chiunque a non aver allagato il bagno o la cucina almeno una volta!

Ecco, in casa mia questo problema si ripete spesso e volentieri, causa Duenne che si aggira come un terremoto ovunque. A volte ho paura che anche Oliver (il nostro gatto) impari a far danni, lui che nell’acqua ci sguazza peggio di un bambino. Che poi dico io, i gatti non avevano paura dell’acqua?
Ad ogni modo alle mie ansie da mamma oggi ci pensa Grohe Sense
Grohe, leader mondiale nel settore rubinetteria, lancia sul mercato un sensore intelligente contro le perdite d’acqua. Intanto lui non dorme mai. Ma soprattutto reagisce alla presenza d’acqua laddove questa non deve esserci!
In caso di perdite o allagamenti, emette un segnale acustico e attiva una spia rossa lampeggiante, contemporaneamente manda una notifica all’app Grohe Ondus, così se non siamo in casa possiamo attivarci per fermare la perdita ed impedire eventuali allagamenti.


Ma Grohe Sense non fa solo questo, misura anche l’umidità per impedire la formazione di muffe. Queste sono dannosissime per la salute e io portatrice di allergie ne so qualcosa: le muffe possono portare a seni nasali irritati, prurito agli occhi, pelle secca e maggior rischio di raffreddori.
Grohe Sense monitora dunque il livello di umidità e ci avvisa quando questa scende al di sotto del livello preimpostato.


Invia aggiornamenti sulla temperatura degli ambienti, per allertarci sullo stato di umidità ed intervenire tempestivamente per evitare la proliferazione delle muffe.
Non solo per i nonni che vanno a svernare al mare d’inverno, oppure per chi è un fortunato possessore di case al mare e/o in montagna, questo apparecchio diventa fondamentale anche per preservare le case di noi sfortunati che almeno una volta abbiamo avuto il problema di tubature scoppiate a causa del gelo (ebbene sì, a me è successo proprio un inverno in cui mia mamma era andata via qualche giorno!).


Ma da oggi avremo un alleato in più in casa che ci proteggerà.


Grazie Grohe Sense!

Post realizzato in collaborazione con Grohe




GROHE
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig