mercoledì 31 gennaio 2018

Plumcake a colazione, pranzo, merenda e...



Ricordi e profumi che si intrecciano fra di loro, mentre guardo il plumcake che si materializza davanti ai miei occhi al supermercato.
Una voce risuona nella mia testa.
Mia mamma che urla dalla sala che "è pronta la merenda, la trovi sul tavolo in cucina" rigorosamente trovo il mio plumcake allo yogurt e succo di frutta.
Guai a non farmi trovare il mio succo. Ne andavo e ne vado pazza tutt'ora.
Ma non solo per merenda, spesso era anche la mia colazione, lo snack da portare a scuola  o il dolcino dopo cena. UNA droga praticamente!
Ho vissuto a plumcake per tutta la mia infanzia a eccezion di rari periodi dove permettevo ad alcune briochine di entrare in dispensa, tipo le nastrine.


Insomma dopo questa esplosione di ricordi, profumi e sapori è stato impossibile non comprare il plumcake dolce di Parmareggio con l'abbinata del frullato di pesca.
Mi ha attirato come fossi una gazza ladra, lo dovevo provare e tastare prima di farlo provare a Greta. So già che le piacerà, conosco bene i suoi gusti. E' come me.
Ama i sapori dolci ma non troppo zuccherosi e qui la nota di formaggio rende il plumcake perfetto, anche a livello nutrizionale. Scopro che la ricetta è esclusiva e studiata in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, per garantire il corretto apporto nutrizionale ai bambini e ai ragazzi nel momento della merenda. Ma anche alle mamme dico io!
Perfetta come snack, come merenda on the go grazie alla sua tipica e comoda vaschetta e ma aspetta...hanno anche una nuova promozione !
'A spasso nel tempo' grazie alla quale posso  trovare in ogni confezione di ABC della merenda una 'pallina rimbalzina' dei Topolini in giro per il mondo.
Cioè voi mamme mi capite vero????
Le palline sono 9 tutte da collezionare e per i più fortunati sarà possibile chiudere la collezione con la decima pallina 'rara' e che si illumina al buio di Enzino in Jamaica.
Shhh questo non ditelo a Greta però ;)
#Parmareggio








Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig