lunedì 2 marzo 2020

Pantaloni di pelle. Back to the 80s (with love)

Pantaloni di pelleBack to the 80s (with love)

Nuova stagione = nuovi capi must have
pantaloni di pelle sono (ri)apparsi più protagonisti che mai fuori dalle passerelle delle fashion week di questi giorni. 
It girls e fashion editor li hanno eletti per affrontare le giornate tra le strade e le sfilate delle capitali della moda

Li hanno indossati con estro e carattere, evidenziandone l’estrema versatilità. Con la camicia o il blazer sartoriale, con il pullover oversize, ma anche con golfini morbidi dai colori pastello ( per rimanere in tema con la palette dai toni delicati di questa primavera 2020 ) con il trench o il cappotto . 
Tutti a vita alta e con gamba ampia, sono modelli adatti a ogni tipo di fisicità e occasione d’uso. 
Perfetti  quindi sempre, potremmo definirli Day & night, sofisticati oppure rock’n’roll. 
Se ne avete un paio conservato gelosamente nel guardaroba, è tempo di (ri)portarli alla luce. 
In alternativa, potete cominciare a ponderare il prossimo acquisto, rigorosamente ampi (anche in versione low cost !) 




I pantaloni di pelle della primavera estate 2020 sono larghi e morbidi, in colori neutri ed eleganti come il nero, il beige e il kaki

pantaloni di pelle hanno sfilato sulle passerelle della primavera estate 2020 in versione rinnovata, abbandonando il classico taglio attillato e super stretch in favore di uno più largo e comfy. Numerosi brand hanno proposto silhouette morbide e ampie
Hermès li ha resi protagonisti della sua collezione, presentando modelli di diverse forme e colori: extra long o alla caviglia, a vita alta o decorati da una cintura, in sfumature calde dal sabbia all'arancio o in un semplice total black. 
Salvatore Ferragamo sceglie il kaki e il carta da zucchero per la sua interpretazione vinilica ed extra lucida, mentre Tod's opta per un effetto tie-dye. 
Un approccio safari e dall'influenza orientale, con richiami affascinanti alle tuniche beduine e ai pantaloni alla turca,  rende i pantaloni di pelle larghi un capo nuovo e classico al tempo stesso, con il materiale di sempre plasmato in forme atipiche. 



Pantaloni di pelleidee per i vostri look e dove comprarli


Ma dove acquistare i pantaloni di pelle ?
Un pò dappertutto direi ;) su Stileo trovate una vasta scelta di abiti e accessori moda perfetti per ogni occasione, come anche su Zalando trovate una vastissima scelta, dai brand più cool a quelli low cost, Zara e Mango ne hanno proposti diversi, ma anche HM propone la sua scelta in fatto di pantaloni di pelle.
 
Insomma sono certa che non sarà difficile trovare il "vostro" pantalone perfetto ;)

















Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig