mercoledì 1 aprile 2020

Smartworking ? Smar Masking! La bellezza ai tempi del Corona Virus




Piccoli consigli per la beauty care quotidiana per continuare a volersi bene anche in casa per un aspetto sano e felice
Vivere in quarantena in tempi di pandemia non è il top, eppure è possibile coccolarsi anche in casa grazie a qualche piccolo segreto di bellezza.
In quarantena a soffrire è l’umore, una stato d’animo che si riflette anche sul viso, che molti tendono a trascurare perché la vita sociale non è più intensa come prima. In poche parole, ci s’abbandona. Ma è proprio in simili circostanze che il viso va protetto ancor di più
Ecco quindi alcuni consigli per continuare a prendersi cura della pelle del viso, degli occhi e delle labbra.

Make-up e pulizia del viso

Chi in tempi di quarantena esce per lavoro o per particolari esigenze e non rinuncia al make-up, la sera non deve dimenticare per ozio e pigrizia di struccarsi. Il viso va deterso anche se non si usa il make-up perché polvere e smog si depositano sulla pelle occludendo i pori, con la pelle che diventa grigia e soggetta alla comparsa dei classici punti bianchi e punti neri

Massaggio del viso

Una pelle felice è anche una pelle che viene massaggiata. Un classico sono i massaggi con siero viso, che possono contenere peptidi liftanti, molecole idratanti e antirughe. Solo pochi minuti di massaggio, 5 minuti al mattino e 5 la sera, procedendo con movimenti circolari dall'alto verso il basso, quindi dall'interno verso l’esterno per favorire la riattivazione del micro-circolo, il drenaggio delle tossine, la rigenerazione del derma e la tonificazione dei muscoli facciali.

Cura del contorno occhi

Né va dimenticato il contorno occhi, da curare in base all'età e agli inestetismi, scegliendo tra prodotti antirughe, ad azione defaticante o, in combinazione, per il trattamento di rughe, borse e occhiaie. "Dopo la detersione, al mattino e alla sera stendi un velo di prodotto su tutta l’area perioculare, senza trascurare la palpebra superiore". Inizia con una delicata pressione sulla palpebra inferiore e un leggero movimento verso l’alto in direzione delle tempie. Picchietta leggermente tutta l’area con il dito indice, medio e anulare. Posiziona quindi il pollice sulla palpebra superiore sottostante le sopracciglia e premi con decisione. Piccoli gesti quotidiani che ci aiutano ad avere uno sguardo fresco e riposato.
Un ottimo alleato è un burro da applicare la sera, io sto usando il Baume Deluxe di Dibi Face e il mio contorno occhi ringrazia ! 




Occhiaie

Sapevate che bere, muoversi e riposare fa bene non solo al corpo e alla mente ma che è anche un buon rimedio contro le occhiaie e che la mancanza di ferro e la ritenzione idrica, al contrario, ne favoriscono la comparsa? 
La soluzione allora è bere almeno 2 litri di acqua al giorno, fare attività fisica per 30 minuti almeno tre volte la settimana - in tempo di quarantena ci si potrà ingegnare in casa, riposare almeno 8 ore per notte, mangiare cibi ricchi di ferro come frutta secca, pesce azzurro, legumi o cereali e, per contrastare la ritenzione idrica, abituarsi a una dieta povera di sale.
Nutrimento della pelle
La pelle va nutrita al mattino e la sera. Per il mattino scegliete una crema adatta al proprio tipo di pelle: per le pelli miste o tendenzialmente grasse prodotti leggeri con ingredienti sebo-regolatori, mentre per quelle secche o mature creme più nutrienti e ricche di burro come quello di karitè o olio di cocco, ad azione setificante. Importante anche la protezione solare, che aiuterà anche in tempi di quarantena se si fa capolino in balcone, in giardino e sul terrazzo, in alternativa scegliere creme che la contengano già

La sera, quando la pelle è “super-attiva”, aiuteranno prodotti in crema o in siero che la lascino traspirare e con pH acido in modo da stimolare la rigenerazione cutanea. Per la sera sono indicate emulsioni a base di acidi della frutta ad azione delicatamente esfoliante come l’acido glicolico o sieri alla vitamina C ad azione uniformante.
Peeling
Contro il grigiore della pelle sarebbe ottimale un peeling una volta la settimana per favorire la rigenerazione cellulare e l’eliminazione di tutte le cellule morte: gommage per le pelli più delicate, uno scrub per quelle più spesse fino ai peeling chimici, a diversa concentrazione di acidi, adatti per pelli acneiche, macchiate o mature.
Io amo usare per questo processo i prodotti Caudalie


Maschera idratante

Per idratare in profondità la pelle aiuterà una volta la settimana una maschera di 30 minuti. Oggi esistono maschere molto pratiche per viso, occhi e labbra come quelle in hydrogel, in grado di veicolare gli ingredienti contenuti e donare alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e un aspetto più sano, fresco e luminoso. Se come me siete amanti della skincare koreana e ne avete il tempo fatele ogni giorno! Sul mercato ne esistono di diversi tipi, le mie preferite del momento sono quelle My Mask, linea di maschere appositamente studiate per la cura del viso, ricche di vitamine e acidi naturali della frutta.




Per un effetto strong Rilastil ha predisposto una routine perfetta per idratare la nostra pelle Per risultati ottimali si consiglia di applicare su viso, collo e décolleté una maschera almeno due volte la settimana. 

Approfittiamo quindi di questo periodo per prenderci cura di noi e regalarci una sferzata di benessere! Pronte? Allora via! 

Detergete accuratamente il viso completando la pulizia massaggiando con Rilastil Daily Care Crema Viso Esfoliante, così la pelle sarà pronta ad accogliere i benefici della maschera. Tamponate con qualche goccia di Rilastil Daily Care Essence ( booster che attiva e potenzia il trattamento successivo) viso collo e décolleté, ora è giunto il momento della maschera Rilastil Aqua Maschera, tenete in posa e dopo il tempo di posa rimuovete l'eccesso con un batuffolo di cotone. 



Cura della labbra

Infine, le labbra, da curare tutti i giorni, mattina e sera. La sera è bene usare un balsamo ricco di burro per renderle ancora più morbide, io uso la maschera labbra notte di Laneige. Insuperabile! 


Per labbra più lisce, infine, un vecchio trucco è massaggiarle delicatamente la sera per un paio di minuti con uno spazzolino da denti a setole morbide. La mattina dopo la detersione abituale applicate un balsamo da giorno, perfetto quello di Lanolips, io l'ho preso su Sephora.

  

 







Spero che questa piccola guida possa esservi d'aiuto in questo periodo di quarantena a causa del Covidis19

#IORESTOACASA



Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig