sabato 5 giugno 2021

un look basic super chic? si può!



Un look basic super chic? si può con gli shorts, questi sono i migliori amici di giugno, luglio e agosto. 

I migliori amici del mare insomma, ma non per forza da indossare nelle località balneari: i pantaloncini corti sono ormai un must dovunque e ovunque a qualsiasi ora del giorno (e, spesso, anche della sera).

Totalmente sdoganati dal vestiario da spiaggia & Co., oggi gli shorts sono un capo essenziale del guardaroba più basic e chic di sempre (ma solo se scelto con attenzione).
Tra le tendenze targate PE 2021 da non farsi scappare, spiccano le fantasie floreali e botaniche. Il flower print è un trend che rinfresca qualsiasi look, ossigenando lo stile di chi lo sfoggia. Attingetene quindi a piene mani, optando per i maxi fiori oppure per i fiorellini più minimalisti, a seconda dei gusti.








Tra i motivi più gettonati, ci sono anche i quadretti Vichy. La stampa francese super estiva per eccellenza è l'ideale per gli outfit da giorno, offrendo quel tocco di Provenza mon amour che è sempre garanzia di raffinatezza.

Le fan dello stile più casual invece non potranno fare a meno degli shorts in denim. In jeans fluido; cortissimi con orlo vivo sfrangiato; con strappi e rotture in stile punk-chic... Le anime degli shorts in tela di Genova sono tantissime (ma attenzione, in questo caso, meglio lasciarli alle occasioni più informali!).

Chi ama le ricette fashion un po' da rebel girl di cui sopra, troverà anche nella declinazione in pelle o ecopelle la propria best friend. Infine, impossibile non citare lui, il pizzo, tendenza estiva tra le più amate non solo dalle romantiche. 

Come trasformare un outfit da semplice a sofisticato in poche mosse? 

Combinare un outfit classico e, appunto, casual, con un tocco di eleganza e glamour: ecco, in poche parole, cos’è questo stile che è forse il più apprezzato dalle donne di tutto il mondo!

  • Lo stile casual chic è anche apprezzato per la sua comodità. Dà infatti la possibilità di essere impeccabili dalla mattina alla sera senza pregiudicare il comfort. Ci si sente quindi sempre a proprio agio e sicure di sè.
  • Secondo alcune persone, il casual chic non è solo un modo di vestire, ma un vero atteggiamento nei confronti della moda e della vita in generale: permette di apparire eleganti e curate, ma senza rinunciare a valorizzare la propria bellezza !





Spesso vediamo star nella vita quotidiana, o anche semplici passanti o amiche, interpretare in modo magistrale lo stile casual chic, eppure… a noi sembra sempre di sbagliare qualcosa! In realtà non è difficile, e non è nemmeno necessario investire troppo tempo e denaro. Basta conoscere alcuni trucchetti furbi capaci di dare “quel tocco in più”. Pronte a scoprirli? iniziamo!

  • Innanzitutto bisogna guardare con occhi nuovi il proprio guardaroba e stilare una lista delle cose basic che vi mancano! 

  • La regola fondamentale è imparare a padroneggiare gli abbinamenti.
  • Lo scopo, ora, è che i vari capi si combinino al fine di creare un insieme che sia casual e chic al tempo stesso.



Quindi se siete anche voi fan delle mise essenziali e minimal, sappiate che per ottenere quel tocco raffinato in più, basta davvero poco.

Ci sono infatti alcuni pezzi chiave del guardaroba femminile capaci di svoltare il look in poche mosse e garantirci quell'allure irresistibile anche quando indossiamo un semplice paio di jeans e una maglietta basic.

Versatile e chic, un bel cardigan (magari a tinte pastello o impreziosito da bottoni gioiello) è tra le scelte più furbe per dare un twist anche al look più essenziale. D'estate potete anche indossarlo aperto a mò di blazer o portarlo appoggiato sulle spalle come le dive del passato per un pizzico di charme in più.

Anche sopra uno shorts, creando così un co ord sets perfetto !

Ma non dimentichiamoci la cintura! a volte ci dimentichiamo di indossarla o comunque ci concentriamo di più su altri accessori e non usiamo questo alleato davvero preziosissimo! Sì perchè una bella cintura può dare tutto un altro sapore anche al look quotidiano più semplice. Provare per credere!


Che dire degli orecchini? Dettaglio non trascurabile, perchè sulla mise più semplice illuminano il nostro viso dando un tocco speciale.

Per finire il nostro look basic ultra chic non servono tacchi vertiginosi per garantire all'outfit la giusta dose di glamour! 

sandali e ciabattine rigorosamente flat, scegliete il modello che più si confà al vostro stile e sfoggiatelo senza riserve!



Ed il vostro look super basic ma ultra chic è servito!

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig