lunedì 31 gennaio 2022

Euphoria di Calvin Klein




Come un vestito, un accessorio, un magnifico gioiello, il profumo, una volta indossato, è quel qualcosa in grado di regalare emozioni, forza e un'eleganza sublime. Ma chi è il naso che sta dietro ai profumi che ci piace indossare? A volte non viene neanche da chiederselo. Eppure la costruzione di una fragranza richiede tempo, maestria, gioco di equilibrio, come un funambolo alla ricerca della perfetta stabilità creativa per esprimere la propria idea.Dominique Ropion è uno tra i maestri profumieri più audaci, che si nasconde dietro le più celebri creazioni. Dominique spesso bilancia dosi eccessive di potenti ingredienti con accordi meticolosamente misurati e più sottili, fino a che la composizione regge da sola. Un buon profumo, ama dire, deve sempre apparire ovvio".

Ed è proprio così che le sue creazioni più straordinarie hanno convinto il pubblico più vasto fin dalla sua giovane carriera, consapevoli che la stessa formula racconta storie diverse sulla pelle di ogni persona

Oggi parleremo della sua creazione per  Calvin Klein Euphoria.

Come potrebbe non essere accattivante l’idea di prendere con sé i fiori d’orchidea nera e avvicinarli ad un fiore raro come la rosa canina tipica delle regioni indiane. Innovativo, forte, esaltante questi gli aggettivi che accomunano un profumo più unico che raro grazie alla sua volontà unita a quella di Carlos Benaim e Loc Dong di riportare alla base di tutto ciò diversi fiori di bosco dai colori ambrati e purpurei.

Calvin Klein è uno dei marchi di lifestyle leader a livello mondiale, sinonimo di autentico stile minimalista moderno.

Non solo nei vestiti, ma anche nella profumeria tradizionale. Nel 1986, la società francese Coty ha acquistato la licenza per la profumeria del marchio e ne è ancora proprietaria. Il marchio stesso è stato venduto alla società americana PVH Corp nel 2003.

Il suo portfolio costituito da fragranze audaci ed iconiche, continua a ridefinire gli standard del mondo del profumo. Provocatorio. Moderno. Sensuale. Iconico. Calvin Klein è un lifestyle brand internazionale capace di rappresentare ideali coraggiosi e progressisti e un'estetica seducente, spesso minimal.

Una storia che nasce da lontano, nel 1978 e che è arrivata ai giorni nostri con più di 120 profumi, spesso di grande successo e impatto emotivo.

Il 2005 è stato per la casa Calvin Klein un anno di innovazioni al limite delle aspettative. E’ su quest’onda che nasce la linea Euphoria. Con un carattere luminoso e leggermente sensuale, incorporando diverse note esotiche, questa fragranza ha il potere di esaltare l’olfatto di chi ne è avvinto, come se fosse un afrodisiaco.

Proprio in quest’anno è stata lanciata L'eau de parfum Euphoria e ha riscosso subito un grande successo. Ha persino ricevuto la nomination come migliore profumo di lusso dell'anno e, come previsto, ha ottenuto il prestigioso premio FiFi. Il flacone elegante ed originale è ispirato al profumo stesso e ricorda un'orchidea in fiore.
Euphoria, diventa un viaggio senza limiti, sensuale e travolgente. 
La collezione trae la propria ispirazione dall’idea della libertà ritrovata, della possibilità di vivere pienamente un meraviglioso sogno.
Calvin Klein e il designer Fabien Baron hanno ideato il flacone di Euphoria come l’interpretazione moderna della sensualità: elegante e sexy, sofisticata e allo stesso tempo naturale. Un viaggio tra fiori seducenti e frutti esotici per abbandonarsi al sogno e ai sensi.

                                             

Composizione di Euphoria Calvin Klein profumo
In primo luogo si viene inebriati dall’aroma caratteristico del melograno, che gradualmente si mescola al cuore floreale del profumo, il quale nasconde un tenero loto e la dominante orchidea nera, che formano l’accordo principale dell’intera composizione della fragranza. La coda è una combinazione tra viole delicate, muschio animale, ambra e mogano.


Una fragranza unica nel suo genere assolutamente da provare!









Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig