domenica 5 giugno 2022

Skincare Tips / Come detergere il viso con la Doppia Detersione





Oggi parliamo di un tema a me molto caro, la Doppia detersione, alzi la mano chi non ne ha sentito parlare almeno una volta!
Ma in cosa consiste e da dove proviene? Innanzitutto, voglio precisare che

La doppia detersione è una tendenza con una tradizione.


Anche se pensiamo che le tendenze dei social media siano sempre l'ultima mania nel mondo della bellezza e della moda, i metodi di tendenza sono stati spesso provati e testati per molto tempo prima, e sono poi diventati noti a noi fan della bellezza attraverso i social network. Questo è il caso della Doppia Detersione. Come molte altre tendenze di cura della pelle, il Double Cleansing ha le sue origini in Corea.

La doppia pulizia è composta dallo step 1 e dallo step 2 della famosa beauty routine coreana. La routine è la sequenza di passaggi di skincare che la cosmesi coreana ha esportato con successo in tutto il mondo, rivoluzionando il modo di prendersi cura della pelle del viso. Queste le definizioni di rito, ed ora vediamo insieme di scoprire tutti i segreti di quello che è diventato un must per chi vuole un viso radioso.

Non fatevi sopraffare dalla stanchezza la sera dopo il lavoro o una giornata pesante, perché la detersione del viso con questo metodo (provare per credere) è davvero veloce e con dei risultati sorprendenti! Quindi, non affrettatevi a utilizzare uno struccante, o peggio le salviettine per togliervi il trucco velocemente! Purtroppo, ragazze/i non è sempre una buona idea, in quanto la detersione superficiale del viso si prende rapidamente la sua rivincita!

I brufoli e le impurità possono essere il risultato di una cura della pelle a metà.

È qui che entra in gioco la tecnica della doppia detersione!

La doppia detersione è un metodo sempre più diffuso per detergere la pelle del viso, farla tornare pulita e luminosa, attraverso solamente due step: due prodotti facilmente reperibili in commercio per essere sempre bellissime. Basta scegliere un detergente oleoso (perfetto l’olio di Dermalogica Daily Skin Health) e uno schiumogeno e concedersi una coccola quotidiana con la double cleansing!

La buona notizia per iniziare è che non dovete investire ore e innumerevoli step nella vostra routine di cura della pelle per ottenere una detersione efficace. Il principio di base della Double Cleansing è che solo due step sono sufficienti per detergere il viso in profondità nei pori. L'idea alla base di questo procedimento è molto semplice. In primo luogo, il trucco, il sebo in eccesso e le particelle di sporco vengono rimossi con un olio detergente struccante. Per farlo, massaggiate delicatamente l'olio sulla pelle e poi passate allo step successivo, lo schiumogeno, perfetto quello di Dermalogica .
Si tratta di un gel schiumogeno delicato per una pulizia delicata che non priva la pelle della sua naturale idratazione.



Daily Skin Health è un gel schiumogeno così delicato e nutriente che non indebolisce la pelle e non altera l’equilibrio naturale. Libera la pelle di tutte le impurità, dei residui di trucco e delle tossine, lasciando una sensazione di comfort e di sollievo. Il plus di questo detergente è che non secca la pelle, ma anzi lenisce e rigenera, alleviando gli arrossamenti e le irritazioni ed è perfetto come secondo passaggio nella doppia detersione, la sua texture è leggera e piacevole e inoltre lascia la pelle morbida, liscia e fresca.

Lo schiumogeno è perfetto da solo la mattina, basta strofinare il gel tra le mani per creare una schiuma. Applicarla su viso e collo umidi e massaggiare delicatamente la pelle. Infine, risciacquare abbondantemente con acqua. Oppure nella doppia detersione per una perfetta pulizia del viso. Dopo aver applicato l'olio e aver massaggiato il viso per 30 secondi o fino a completo scioglimento del trucco, passate al detergente schiumogeno, il quale serve a completare la routine di pulizia, eliminando i residui "secchi" come polvere e sudore, andando a lenire e riequilibrare la pelle

Ormai io utilizzo solo questa metodologia e dopo anni di lotte contro la mia pelle impura a tendenza mista posso dire di aver fatto pace con la mia pelle.
La pelle è un organo, il quale reagisce ai fattori interni ed esterni e proprio per questo ha bisogno di essere trattata con continuità e delicatezza, il mio consiglio (come tanti altri che potete trovare in rete) è di farlo costantemente mattino e sera.
Scoprirete che la doppia detersione è più veloce di qualsiasi altro trattamentro struccante.

Provare per Credere!






Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig