lunedì 14 ottobre 2013

#Apriamogliocchi con CBM Italia e World Light by Transitions !


Lunedì 7 ottobre scorso sono stata invitata ad un aperitivo molto speciale,
una campagna di lotta alla cecità infantile di CMB Italia in collaborazione con  World Lights by Transitions per l'iniziativa
#Apriamogliocchi
con la bella Filippa Lagerback come testimonial.
La presentazione delle lenti dinamiche Transitions unite quindi a una buona causa.
Oggi vi parlerò della buona causa #Apriamogliocchi della CMB Italia con appunto come partener World Lights by Transitions.
Iniziativa che dal 6 al 27 ottobre sarà possibile sostenere mandando un semplice sms al numero 45505. 
Donare 2 € costa davvero poco !
Tutti i proventi contribuiranno a sostenere i progetti di lotta alla cecità in 12 paesi in via di sviluppo in cui il fenomeno è più acuto ( Etiopia, Sud Sudan, Nigeria, Tanzania, Kenia, Uganda, Brasile, Inda, Nepal, Haiti Bolivia, Repubblica demovratica del Congo ).
L' 85% delle patologie che causano la cecità di questi bambini possono essere evitate agendo tempestivamente.
Curare una cataratta o comprare un paio di occhiali per noi è routine ma non in questi paesi, fondamentale è anche l'apporto di acqua pulita, spesso questi bambini giocando con l'acqua sporca e vivendo in situazioni igieniche scarse contraggono il tracoma.
Il tracoma insieme alla cataratta è una delle malattie principali che causano la cecità, 
ma queste malattie si possono curare se "prese" tempestivamente.
Mi ha colpito l'azione di CBM perchè oltre a curare i bambini ne seguono anche il decorso allestendo cliniche oculistiche mobili, un motivo in più per aiutarli non credete?
Pensate che con i fondi raccolti nel 2011 e 2012 i medici di CBM hanno ridato la vista a 12mila persone e distribuito 5000 paia di occhiali per bambini!
Sperando di averli aiutati lanciando il mio messaggio sul  web, vi auguro un magnifico inizio di settimana all'insegna della riflessione.
La Vista è il senso più importante attraverso il quale cogliamo le infinite sfumature della realtà che ci circonda, vedere con nitidezza ed esser pronti al cambiamento, sentirsi a proprio agio in qualunque situazione visiva vuol dire godersi appieno la vita e vi invito a soffermarvi sulle persone meno fortunate di noi e magari donargli la luce e il sorriso che illumina le nostre giornate!
xxx
Carola

Ringrazio di  cuore  CMB Italia , World Lights by Transitions e le magnifiche ragazze 
di AdMirabilia per avermi permesso di far parte nel mio piccolo di questo bellissimo progetto!

Vi lascio alle foto di lunedì dove oltre a venire a conoscenza di questa campagna di sensibilizzazione abbiamo provato le lenti dinamiche transitions di cui vi parlerò a breve dopo averle testate!











Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen Blog by Carola Disiot | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig