lunedì 8 agosto 2016

Crema fredda di zucca,carote e rosmarino


Eccoci di nuovo qui
Puntuali come non mai con una nuovissima ricetta, nuovissima??? Beh insomma mica tanto ma è buona e poi voi avevate mai pensato di fare una crema di verdure d'estate???



IO NO!!!
Personalmente non ci avevo mai pensato, ma è buona davvero, fredda of course che già ci sono 35 gradi e la zuppa calda anche no grazie.
Una riscoperta quindi, la zuppa d'estate in versione fredda , va beh .. ve la concedo tiepida al massimo eh!

Ingredienti della Crema fredda di zucca,carote e rosmarino

( per 2 persone o poco più )

Una vaschetta di zucca già pulita e tagliata, 4 carote grandi, 3 patate medie ( assolutamente necessarie per addensare! ) Olio extra vergine di oliva quanto basta, sale, pepe ( ma solo dopo che ho impiattato che Pupett non lo può ancora mangiare )
Come fare? Semplicissimo... tagliate le carote a pezzi, sbucciate le patate e tagliate a pezzi. Dai va beh fa più figo scrivere mondare ... ma oggi non ho voglia di esser seria ;)
Se ne avete voglia fate un soffritto di cipolla e poi buttate tutto in casseruola a cucinare per 40 minuti
Se come me avete bambine piccole, urlanti, che vi si attaccano alla gonna ovviamente nel momento clou in cui mettete le mani "in pasta" allora non avete tempo e dovrete rinunciare al soffritto
Quindi questa crema risulta anche magra, vale il secondo passaggio
Dopo aver messo tutto insieme a cucinare dopo una mezz'ora ho aggiustato di sale e olio, frullato il tutto a velocità super sonica e lasciato raffreddare e gnam!!!!
Bon Appetit!

p.s. non avete tempo di far raffreddare? io ad un certo punto ho pensato di mettere i cubetti di ghiaccio nella minestra, che poi non è un'idea così malvagia ;)



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig