lunedì 24 agosto 2015

Bebè on the go / La sicurezza dei bambini in auto


La sicurezza dei bambini in auto con  iZi Go BeSafe


Quale genitore non metterebbe la sicurezza dei propri figli davanti a tutto? Credo in pochi :)
Non tutti però sanno che i bimbi (l'ho scoperto parlando con più persone), ed anche i neonati devono viaggiare nell'ovetto/seggiolino. 
Pensateci un attimo, la navicella anche se omologata e fissata a dovere che sicurezza può dare in caso di incidente? Basti pensare che questa omologazione esiste solo in Italia...

Basterebbe il buon senso a dire il vero, ma quante volte si sente di mamme che addirittura slacciano i propri bambini per dargli da mangiare durante i viaggi per non farli piangere? Troppe!
Rischiando cosa? La morte. Sì non ci vado giù leggera, perchè stiamo parlando di sicurezza e prevenzione.
Ricordatevi che i bambini che piangono non muoiono e, se hanno fame vi fermate dove potete e gli si dà da mangiare.
Senza pensare a quei bambini che viaggiano liberi, giocando, facendo le linguacce e magari in quel momento i genitori stanno facendo anche un bel sorpasso con striscia continua. 
Vi assicuro che queste cose purtroppo le vedo tutti i giorni, senza pensare che pochi giorni fa ho evitato un frontale proprio con una di queste persone che viaggiano inconsciamente, rischiando la loro vita e quella degli altri.
Ma a che pro? Pensando tanto a noi non può succedere? E se poi succede? 
Forse il rischio non vale la pena correrlo non credete?
Nell'ovetto il bambino è legato con le cinghie in modo totalmente sicuro, va da sè che i genitori non devono far viaggiare troppo il bambino nei primissimi mesi di vita nella posizione semi-seduta che assumono nel seggiolino perchè le ossa sono in fase di formazione e, sappiamo bene che la posizione migliore è quella sdraiata.
Per questo motivo abbiamo adottato fin da subito l'ovetto. Perchè la sicurezza in questi casi non è mai troppa.
La nostra scelta è ricaduta sul modello iZi Go by BeSafe® , un seggiolino robusto ma leggero, di facile installaggio che può esser montato su tutti i passeggini Stokke ma anche ad un'ampia gamma di passeggini grazie agli adattatori.
Il dispositivo di sicurezza BeSafe mantiene le cinture di ritenuta delle spalle in posizione, impedendo ai bambini di sfilarle. Una chiccheria? Sono comodissimi i magneti laterali che trattengono le cinture in fase di seduta! Inoltre è provvisto di cappottina parasole davvero comoda per quando si fanno spostamenti veloci che non richiedono l'uso della carrozzina/passeggino! 
Noi l'abbiamo scelto rosso per esser sempre alla moda ;)
p.s. con le cinture di sicurezza sempre allacciate perchè noi amiamo nostra figlia 


Curiosità:
I seggiolini del gruppo 0+ vanno utilizzati in senso contrario di marcia fino al raggiungimento della soglia minima di 6 kg, se si utilizzano sul sedile anteriore vi dovete assicurare di avere l'airbag disattivato.
Questo tipo di montaggio è il più sicuro per il bambino, perchè in caso di impatto evita quel movimento che nell'adulto dà "il colpo della strega",  che potrebbe esser fatale sulla spina dorsale del bambino. 














Share:

8 commenti

  1. E brava la piccola Greta che viaggia sicura sicura e paciosa paciosa..
    Bacini..

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Eh si fai bene, bisogna proteggere i bimbi in macchina!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Sembra molto perfetto, molto sicuro.

    RispondiElimina
  4. La sicurezza in macchina per i nostri piccoli è fondamentale. Sembra davvero un ottimo prodotto. Se mai farò un secondo figlio lo terrò in considerazione. Grazie per la dritta. :)

    RispondiElimina
  5. Eh sì decisamente la sicurezza prima di tutto! Un bacino a Greta!!

    RispondiElimina
  6. ma bella la mia omonima nel suo seggiolino da viaggio!!!!! Sembra davvero in un ovetto, super protetta...troppo carina!!!!!!
    ❤️
    THE CIHC

    RispondiElimina
  7. Guarda io proprio in questi giorni ho litigato con mia madre perchè dice che l'ovetto è scomodo per la schiena e non lo devo usare nemmeno in macchina! Ora le faccio leggere questo post dato che a me non crede. Bello l'ovetto rosso, anch'io ce l'ho di questo colore!!! <3

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig