venerdì 2 ottobre 2015

#MFW #SS16 / Ermanno Scervino


Ermanno Scervino presenta nel contesto della settimana della Moda la sua collezione primavera estate 2016
Lo fa esplorando le mille sfumature del pizzo, giocando con le sovrapposizioni.
Gli abiti lunghi in chiffon e organza scivolano sul corpo delle modelle.


Gli spolverini sembrano rubati dal guardaroba del nostro lui ma rivisitati da stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè dai quali spuntano camicie pervinca dal taglio maschile.
Ma non solo stampe jacquard per gli spolverini, anche pashmina doppiata con pizzo multistrato, in rafia, in canvas laserato e e nella nuova organza a foggia militare.
Le lavorazioni sono preziose con i filati mèlange, non mancano i toni pastello, le jumpsuite safari e le mussole impalpabili.
Ermanno Scervino, brand che fa sognare ad ogni collezione. E' uno di quelli che guardando i suoi capi pensi..Posso metterli davvero nella vita reale, certo magari non proprio tutti i giorni ma decontestualizzati e rivisitati sono capi perfetti per l'ufficio, una cerimonia, un'evento elegante e perchè no farsi ammirare a passeggio per le vie più modaiole della città.
Chapeau Ermanno ancora una volta mi hai fatto sognare

Foto credits courtesy Ufficio Stampa Ermanno Scervino






















 





Share:

2 commenti

  1. Ecco brava Carola, la sfilata di Scervino è una di quelle che vorrò vedere prima o poi. Mi piacciono molto i suoi capi e si collocano in quella fascia che li rende sì portabili con facilità. Quando sono stata all'inaugurazione della boutique di Roma e ho visto tutti quei capi pazzeschi sono rimasta senza parole. Ne parlerò anche io presto.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  2. Oltre a quella di Gucci , anche la sfilata di Scervino è stata stupenda. Baci

    http://www.therosestrawberry.com

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig