mercoledì 20 aprile 2016

Cosmoprof diario di una giornata con Cosmetica Italia e Abc Cosmetici


Cosmoprof con Cosmetica Italia e Abc Cosmetici

Un’avventura diversa dal solito. Un gruppo di blogger unite da una passione. La Cosmetica
Alcune di esse preparatissime, essendo beauty blogger di professione. Altre come me decisamente meno informate ma proprio per questo motivo ancora più invogliate di apprendere.
Abc Cosmetici e Cosmetica Italia ci hanno accompagnato tutta una giornata a scoprire alcuni brand, i loro prodotti e come sono formulati
I cosmetici fanno parte della nostra quotidianità, alleati del nostro benessere e della nostra salute. Ci rendono belle e ci fanno sentire bene, ma spesso non sappiamo cosa contengono, come utilizzarli correttamente e come è garantita la loro sicurezza.
Abc Cosmetici nasce con l’intento di aiutarci alla scoperta di queste cose e in gemellaggio con Cosmetica Italia ci ha accompagnato in un percorso di più consapevolezza dei prodotti che usiamo. 
Siamo andati assieme alla scoperta di Davines, Equilibra, Bioline, Elgon. Brand che vi presenterò in successivi post.
Insieme abbiamo “giocato” e divise in squadre dovevamo dar vita a una parola assegnataci. 
La nostra? Sociale. Difficilissima, perché il mondo beauty non è solo apparenza ma può integrarsi con progetti importanti, come La Forza e Il Sorriso. Il beauty a servizio di donne in cura oncologica. 
Quindi il beauty nella sua sfaccettatura  più  frivola, condivisa spesso sui canali social sul quale bazzichiamo ma anche nella sua connotazione più sociale. E’ stato interessante questo confronto, ci ha insegnato e dato tanto
Questo ha fatto sì che pochi giorni dopo siamo tornate a Bologna alla volta di Cosmofarma per conoscere più da vicino il mondo de La Forza e Il Sorriso e la cosmesi in campo farmaceutico . 

Ma non vi dico di più, seguiteci e scoprire di più ;)









Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig