mercoledì 17 maggio 2017

Trend Setter: Le gonne Midi non passano (mai?) di moda




Caratteristiche principali: silhouette skinny oppure anni 50, mettono in evidenza il punto vita e scoprono parzialmente il polpaccio. Sono le gonne midi, tra le soluzioni più femminili quando si parla di abbigliamento.
Per la primavera 2017 stampe, dettagli e tessuti sono tra i più vari, adatti per ogni tipologia di stile e di fisicità.

A pieghe, a ruota o plissé, a tinta unita, a righe, con fantasie fiorate o con le nuances più di tendenza, la gonna midi è un capo versatile, perfetto per ogni occasione: un pomeriggio di shopping con le amiche, una riunione in ufficio, un aperitivo, una cerimonia importante
Dalle classiche versioni plissé a quelle a portafoglio con cintura in vita, a ruota o dalla silhouette svasata. Per chi vuole sfoggiare un look da star di Hollywood, la scelta si amplia con modelli arricchiti da ruches, ricami di paillettes o dettagli patchwork, senza dimenticare i romantici modelli a ruota e dal sapore fifties.
Il tocco in più che fa la differenza quest'anno? Trovatene una con il nodo in vita!
La gonna midi è un modello che valorizza la silhouette femminile: tende ad evidenziare il busto e le caviglie, esaltare una vita sottile e nascondere fianchi abbondanti.
Risalta i pregi e attenua i difetti e, con l’abbinamento giusto, diventa il capo che sa fare la differenza. 
Il massimo dello stile? Abbinare la gonna midi a ruota con un top basic che aderisca bene al corpo, accompagnato da un cardigan o da un maglioncino in cotone.
Io però opto per la classica t-shirt bianca o la camicia di jeans per smorzare il tono "elegante" della gonna, fondamentale è anche la scelta degli accessori. Se optate per capi basici sopra sì a maxi collane, si ai tacchi ma anche alle scarpe basse e se ve lo potete permettere osatele con una scarpa bassa maschile !









Share:

3 commenti

  1. Brava, bel post! Io adoro le gonne midi, che, come giustamente sottolinei, sono adattissime a chi come me ha il fisico a clessidra, vita stretta e fianchi abbondanti. Visto che tu sei sempre aggiornatissima, volevo chiederti se per caso è previsto un ritorno anche delle gonne midi a tubo.
    La midi a ruota abbinata al top è un classico che va sempre, a me sta benissimo. Il nodo in vita, poi, è il massimo, hai ragione.
    La scarpa bassa maschile no. Con la mia silhouette non me la posso permettere, ma ti dirò che neppure mi piace. Le ballerine, invece, su di me vanno ok, perché non mi accorciano più di tanto. Poi i tacchi alti, ovviamente, quando si può, specie open toe, sandali (bellissimi quelli della prima foto) e mules. Baci
    Scoiattolina

    RispondiElimina
  2. Great post!
    Beautiful pics!
    I love the skirt
    http://www.pperlenoirstyle.com

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig