venerdì 11 agosto 2017

“COSA PORTO A CENA? ..NO PANIC! UN'IDEA PERFETTA PER UNA CENA A CUI NON SI PUO' DIRE DI NO”


Avete presente una di quelle cene che può cambiarvi la vita? Avete presente una di quelle cene, dove ti avvertono all'ultimo minuto, e tu, per la motivazione sopracitata, non puoi dire di no…?!La mia tipica reazione , quando chiudo questo tipo di  telefonata è : “ oddio cosa mi metto?!! E….” ODDIO COSA PORTO?!!...Non posso mica presentarmi a mani vuote?!”…Alzi la mano colui al quale, almeno una volta, non è capitato….Quindi che faccio? Inizio a cercare qualche idea geniale …e niet..fino a quando, non mi illumino e penso…PROSECCO!! Ok…ma quale?  
Allora con aria indifferente e distaccata cerco di capire che cena sarà… E sempre con aria, di chi sa il fatto suo, riesco come uno 007, a intercettare informazioni sul menù che proporrà il padrone di casa… Bene .. Cena a base di pesce e dessert….NO PANIC, come un ninja mi fiondo all'enoteca di fiducia, scannerizzo gli scaffali, e poi la vedo… Vedo quella bottiglia morbida ed elegante, sinuosa e raffinata …bella, davvero bella,“PROSECCO DOC TREVISO EXTRA DRY-MO COLLECTION – MIONETTO” Con un design così, non passerà inosservata.Mi ispira subito emozione, ed è perfetta per l’unicità di quest’occasione.Poi, ovviamente passo alla parte tecnica..“Ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti.
Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza"
Fantastico ,mi dico ,e proseguo..
“Ottimo come aperitivo, con antipasti di pesce, molluschi e crostacei, ben si abbina alla cucina primaverile a base di erbe spontanee come risotti e torte salate. Può anche accopagnare la pasticceria moderatamente dolce."
Ecco… Deve essere mia!
La cena è andata benissimo, la bottiglia di Mionetto  Mo collection  è stata apprezzatissima e mi ha fatto fare un figurone! Il prosecco buonissimo , sono rimasti tutti veramente colpiti dal gusto unico di questo prodotto . Consigliatissimo, ragazze …e adesso incrocio le dita e aspetto il cambiamento , chissà che Mionetto non mi abbia portato fortuna!


#Mionettosummer 








Buzzoole
Buzzoole
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig