giovedì 17 maggio 2018

#BakelEffect la mia skin care quotidiana




Parliamo di bellezza, parliamo di make-up, parliamo di beauty routine ma alla base di tutto deve  esserci una skin care del viso ( e collo ) profonda, con i prodotti giusti e una base adatta al nostro viso.
Dopo la detersione del viso, la quale deve stare alla base della nostra routine mattutina e serale
dobbiamo iniziare con l'applicazione del siero.
Il siero è fondamentale per nutrire e idratare la nostra pelle, ancor prima della nostra crema giorno o sera preferita.

Il siero aumenta la barriera protettiva della pelle, fa il surplus di idratazione - proprio come se ci riempissimo d'acqua, dona luminosità, corregge le discromie. Ad ogni  problema la ricerca scientifica applicata alla cosmesi ha ideato il "suo" siero. Da applicare rigorosamente sotto la crema abituale da giorno, a pelle pulitissima. 
A partire dai 30 anni.

Come applicarlo

La formulazione leggera e molto concentrata del siero consente di veicolare attraverso gli strati cutanei una elevata quantità di principi attivi: proprio per questo ne bastano poche gocce, che vanno sempre applicate sulla pelle pulita prima di qualsiasi altro prodotto (tra l’altro, stimolando l’epidermide la rende più ricettiva ai trattamenti successivi). Il siero ha sempre una funzione specifica, quindi si aggiunge ai trattamenti di routine ma non li sostituisce. È il prodotto ideale per un’azione mirata e dai risultati visibili in tempi rapidi.

A cosa serve il siero

Il siero è un alleato prezioso soprattutto per contrastare i segni del tempo. Ma non è l'unico utilizzo che se ne può fare. Con i sieri di ultima generazione si possono ottenere svariate performance: stimolano il rinnovamento cellulare per assicurare una luminosità al top, garantiscono tonicità e compattezza, riducono i segni della fatica dal volto e contrastano le irregolarità del colorito cutaneo. Infine alcuni soddisfano un’esigenza fondamentale della pelle: l’idratazione.
A quale mi sono affidata io? Bakel, azienda che tra l'altro a marzo ha vinto il prestigioso premio Prix d’Excellence de la Beauté, il premio Internazionale organizzato dal mensile Marie Claire che vanta 34 edizioni nel mondo, è considerato il massimo riconoscimento nell’ambito dell’industria del beauty e premia le eccellenze che riescono a coniugare la ricerca e l’innovazione cosmetica con la qualità dei prodotti.
A conquistare la giuria di esperti è stata prima di tutto la filosofia di Bakel e la sua storia, costruita su prodotti che vantano un’efficacia riconosciuta e che fanno della trasparenza della formulazione e della sicurezza per il consumatore valori imprescindibili. Come cita la didascalia del premio, infatti:
“L'idea abbracciata fin dall’inizio da Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel, è creare prodotti composti unicamente da principi attivi utili. “, che non contengono alcuna sostanza inutile o potenzialmente allergizzante (come coloranti, alcool, conservanti, siliconi, ecc.)
I miei prodotti preferiti?
Il siero Elasten, Jaluronic e la crema giorno/notte per pelli miste Oxyregen, li stò testando da 2 mesi circa e vedo i risultati sulla mia pelle ahimè ormai non più giovanissima.
D'altronde un segreto per non dimostrare la mia età dovevo pur averlo no? 😏










Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig